Como,
L'anticipo della tredicesima giornata va al Como, che batte 2-0 il Sassuolo ed è momentaneamente al quarto posto in coabitazione con Inter e Bologna a quota 24 punti.
Si, è tutto vero, tifosi del Como: altra vittoria e striscia di imbattibilità che prosegue per la squadra di Fabregas. Nella vittoria contro i neroverdi, a segno Douvikas (terzo gol in campionato) e Alberto Moreno, autore di una prestazione fantastica.
Settimana prossima, in scena una di quelle sfide da cerchiare con la matita rossa sul calendario: sabato 6 dicembre, alle 18, il Como sarà ospite dell'Inter a San Siro.
COMO-SASSUOLO 2-0
Marcatori: Douvikas al 14' pt; Moreno all'8' st.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda (dal 13' st Posch), Carlos, Ramon, Moreno; Caqueret (dal 13' st Da Cunha), Perrone (dal 46' st Kempf); Addai (dal 36' st Kuhn), Paz, Rodriguez (dal 13' st Baturina); Douvikas. A disposizione: Vigorito, Cavlina, Kempf, Valle, Morata, Van der Brempt, Cerri. All. Fabregas.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig (dal 36' st Candè); Thorstvedt, Matic, Koné (dal 36' st Iannoni); Berardi (dal 5' st Volpato), Pinamonti(dal 23' st Moro), Laurienté (dal 23' st Fadera). A disposizione: Satalino, Zacchi, Cheddira, Coulibaly, Odenthal, Macchioni, Frangella, Pierini All. Grosso.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.
NOTE - Spettatori: 10.243. Angoli: 4-4. Ammoniti: Koné, Caqueret, Ramon.
COMO - Saranno sogni d'oro per Cesc Fabregas e tutto il mondo Como: dodicesimo risultato utile consecutivo, aggancio al quarto posto ed ennesimo clean sheet stagionale. Il Como viaggia che è un piacere, e non ha intenzione di fermarsi: sabato 6 dicembre, sfida all'Inter a San Siro.
Rispetto alla trasferta di Torino, quattro cambi per Fabregas nell'undici iniziale: Vojvoda sostituisce Smolcic (squalificato), gioca Moreno al posto di Valle con Ramon e Diego Carlos. Ancora panchina per Da Cunha, torna Caqueret con Perrone in mediana. Confermarti Rodriguez e Addai dopo Torino, davanti a Paz Fabregas sceglie Douvikas. Sassuolo con il tridente classico: Laurientè-Pinamonti-Berardi.
La prima vera chance è per il Como: Perrone pesca Moreno, che prova a sorprendere Muric con un pallonetto, che finisce fuori di poco. Ci prova Rodriguez poco dopo, attento il portiere neroverde con i pugni. Partita divertente e piacevole nella prima metà di primo tempo, con continui ribaltamenti di fronte.
Como in vantaggio al minuto 14: sugli sviluppi di corner, la palla finisce sui piedi di Douvikas, che con una zampata da opportunista porta avanti i lariani; 1-0. Ottima possibilità di segnare per il Sassuolo al 18': Matic colpisce di testa da vicinissimo ma prende Butez, comunque attento.
Al 40' rovesciata stellare di Nico Paz, ferma tutto Muric. Poco prima, il numero 10 del Como aveva già esaltato il Sinigaglia con due giocate tecnicamente eccelse. Si va all'intervallo sull'1-0 per il Como, ma la partita è equilibrata.
Riparte il secondo tempo e si fa male Berardi; dopo uno scatto, il capitano del Sassuolo sente tirare il flessore e chiede il cambio. Poco dopo, il Como trova il 2-0: lancio perfetto di Nico Paz per Moreno, che colpisce di testa mettendo in porta il raddoppio, complice anche un errore grossolano di Muric.
Il Como gestisce, mentre i neroverdi provano a pungere in contropiede: occasione gigantesca per Volpato al 77': cross perfetto di Doig, il numero 7 spedisce a lato con la porta spalancata. Termina 2-0 una vittoria indiscutibile per il Como, che batte meritatamente un Sassuolo raramente pericoloso dalle parti di Butez.
@Lariosport © riproduzione riservata
|