Como,
Undicesima giornata del girone G comasco di Seconda categoria che viene aperta dall’anticipo di sabato 22 novembre tra Giussano e Novedrate: la squadra di Littera arriva da due uscite senza vittoria e trova davanti a sé un altro avversario ostico, il Giussano, secondo a -6 dall’Olimpia Cadorago, che gioca in casa contro la Lariointelvi dopo l'inversione di campo a causa della neve. Tenterà il colpaccio, dunque, la squadra di Maroni, che manca alla vittoria da oltre un mese.
Cda Cavallasca-Serenza Carroccio è uno dei match di cartello di questo turno di campionato: entrambe sono in un buon momento di forma, in grande spolvero i due bomber Stamerra e Ostarello nell’ultima giornata, e si sfidano in uno scontro diretto in chiave playoff.
Dopo il pareggio nel derby con la Guanzatese, vuole tornare ai tre punti il Bulgaro, che spera in un passo falso delle prime due della classe e riceve la visita della Cdg Erba di Pugliese. Bulgaro senza Cavallin, squalificato.
L’Atletico Lomazzo di Trunetti ospita la Guanzatese di Bogani. Entrambe, dopo aver registrato numerosi pareggi, hanno bisogno di una vittoria per riagganciare la zona playoff.
Il Figino di Cattaneo sembra essersi ripreso dopo un periodo complicato, biancoverdi a caccia della terza vittoria consecutiva nella gara casalinga contro l’Albavilla, ancora in piena zona playoff nonostante il ko sul campo del Lezzeno.
Il Tavernola di Zambetti, archiviato il primo successo stagionale contro l’Albate Hf, si prepara a disputare un altro scontro diretto in chiave salvezza, biancorossi impegnati nella trasferta contro il Carugo di Rossiello, attualmente ultimo.
Ad approfittare di questo scontro diretto potrebbe essere l’Albate Hf, che torna al Gigi Meroni e riceve il Lezzeno, che ha ritrovato i tre punti con il 3-1 inflitto all’Albavilla e vuole ripetersi per rilanciare le proprie ambizioni dopo le difficoltà vissute nello scorso mese.
Classifica marcatori:
9 Reti: Stamerra (Cda Cavallasca) 7 Reti: Caputo (Atl. Lomazzo), Hyso (Figino) 6 Reti: Giuliana (Giussano), Casati (Lezzeno) 5 Reti: Chinchio, Pozzobon (Guanzatese), Samak (Lariointelvi), Gigliotti, Marchesotti (Olimpia Cadorago) 4 Reti: Croci (Cdg Erba), Della Patrona, Rusconi (Lezzeno), Ronzoni (Novedrate), Calò (Olimpia Cadorago), Moia (Serenza Carroccio) 3 Reti: Pedretti (Albate Hf), Barbato (Albavilla), Taverniti (Atl. Lomazzo), Serra (Bulgaro), Bianco (Figino), Ababio, Santagada (Giussano), Ceschina, Mat.Pozzi (Lariointelvi), De Angelis, Motta (Novedrate), S.Ostarello (Serenza Carroccio).
SECONDA S
Nel girone S torna in campo dopo la sospensione di settimana scorsa il Monnet Xenia, che riceve la Cogliatese, una vittoria è d'obbligo per la squadra di Capobianco contro un avversario in piena zona playout. Il Misinto invece punta ai playoff e in casa contro il Varedo cerca la quinta vittoria consecutiva.
Seconda S: il programma
SECONDA V
Nel girone V big match per il Castello Next Gen, esame di fuoco per l'imbattuta squadra di Varotto che alle 18.30 riceve l'Albosaggia Ponchiera, seconda in classifica e che vanta uno score di nove vittorie in undici partite.
Dopo la vittoria nel recupero contro il Cosio, il Dongo incontra l'altra squadra di Cosio, l'Atletico Cosio, in trasferta. Per la Bellagina Next Gen infine partita sulla carta senza storia in casa contro la Polisportiva Villa, ultima e senza punti.
Seconda V: il programma
Classifica marcatori:
10 Reti: Tarca (Atl. Cosio), P.Rinaldi (Grosio) 9 Reti: Togninalli (Albosaggia Ponchiera), Catanese (Bellagina Next Gen) 8 Reti: Mazza (Mandello), Ghilardi (Rovinata) 7 Reti: Martinelli (Bellagina Next Gen), Locatelli (Mandello) 6 Reti: Ruspantini (Dongo), Fanchi, Pruneri (Penta Piateda) 5 Reti: Montini (Bormiese), Montorfano, Ndiaye (Castello Next Gen), Altieri (Dongo), Pozzi (Grosio), M.Moroni (Penta Piateda) 4 Reti: Gini (Atl. Cosio), L.Viviani (Bormiese), F.El Bakthaoui (Delebio), Nicola Merga (Dongo), Agostini, S.Caspani (Grosio), Bertarini (Mandello) 3 Reti: D.Varisto (Albosaggia Ponchiera), Duca (Atl. Cosio), Gio.Gandola, Meroni, Rossi (Bellagina Next Gen), D.Occhi, G.Zappa (Bormiese), Della Morte (Cosio Valtellino), Valli (Grosio), A.Andreotti, Curioni, Pelacchi (Mandello), Andreoli (Penta Piateda), M.Pegorari (Valmalenco).
SECONDA X
Nel girone X deve scuotersi la Concagnese, che non è però certo aiutata dal calendario, in arrivo c'è la trasferta contro l'Union Tre Valli che viene dalla netta vittoria di Cittiglio e si trova in zona playoff. Uggiatese un po' più tranquilla, ma nemmeno troppo: domenica trasferta contro il Gazzada Schianno, che è stato sinora sconfitto una sola volta.
Seconda X: il programma
@Lariosport © riproduzione riservata
|