Bregnano,
Non svegliate la Bregnanese Ardor. Tra i dilettanti di Terza categoria di calcio, i comaschi stanno facendo faville nel girone A di Legnano.
Un grande avvio dei biancoblù che, alla decima giornata, si godono il primato in classifica da imbattuti. 23 i punti guadagnati, a + 6 sul secondo posto, occupato da San Giuseppe Arese e Speranza Primule: i ragazzi di Fabio Ceriani hanno già osservato il turno di riposo, come il San Giuseppe, mentre la Speranza Primule ha una partita in più, ma dovrà recuperare l’ultima gara non disputata a causa del maltempo.
«Parto col dire che questo per noi è l’inizio di un progetto che dovrebbe svilupparsi su tre anni, – ha esordito mister Ceriani –. personalmente è la prima volta da allenatore di una Prima squadra, ma molti ragazzi in rosa gli ho avuti nelle mie passate esperienze nel campionato Juniores, tra Saronno e Ardor Lazzate».
Ceriani ha poi proseguito: «Sono stato subito colpito dalla serietà del progetto, conoscevo già il valore dei giocatori, ma la società ci ha messo a disposizione tutto per lavorare al meglio. Siamo seguiti sotto ogni aspetto e ci alleniamo tre volte a settimana. Vogliamo ripagare i loro sacrifici».
Tanto duro lavoro che sta dando i suoi frutti: «Devo dire che il torneo è molto competitivo e ogni partita è una vera lotta. Siamo giovani e ambiziosi, con tanta voglia di vincere, mantenendo il focus sia sul campionato che sulla Coppa Lombardia». E mercoledì la Bregnanese ha superato i sedicesimi di coppa battendo 3-0 la Lario.
@Lariosport © riproduzione riservata
|