Como,
Si è conclusa la nona giornata del girone comasco di Terza categoria che, per la prima volta in questa stagione, ha una capolista solitaria: il Cascina Mamete. I canturini hanno vinto 5-2 contro il Sagnino, approfittando della sconfitta del Perticato. Sfida stappata da Galbiati, seguito da Delle Mura, risposta di Francescatti, e poi ancora biancoblù in gol con Galbiati (doppietta) e Terraneo, replica di Bonacina e 5-2 finale di Ceppi.
Perticato sconfitto in casa 2-6 da una ritrovata Porlezzese, trascinata dal suo leader Flavio Malinverno: rigore del capitano per sbloccare la partita, risposta dei padroni di casa con Mancuso, ancora Malinverno per il nuovo vantaggio, Spanò per il tris, quindi poker di Malinverno (tripletta per lui), gol di Immordino, replica di Fall per il Perticato e 2-6 finale di Davide Milazzo; nel finale espulsi Zoccoli e Pozzi per i marianesi, seguiti poi da Hoxhaj al rientro negli spogliatoi. Chi ne ha approfittato è stata anche la Libertas San Bartolomeo, che ha guadagnato il secondo posto scavalcando i gialloverdi. Vittoria per 2-1 nel derby cittadino in casa della Tigre di Frontiera con rigore di Gazzolo e gol di Simonte per i biancoverdi e Libera per i padroni di casa, rimasti in nove nel finale a causa delle espulsioni di Casati e Speranza.
Non ha floppato nemmeno la Vasca, vittoriosa per 3-0 sul campo del Real San Fermo, grazie alle reti di Pizzico, Banfi (rigore) e Gianni, mentre a gara terminata è stato espulso Provenzano per proteste tra le fila ospiti. Bel successo della Casnatese nello scontro diretto in zona playoff contro la Lario, vinto per 2-0 con il gol di Molteni e il penalty trasformato da Marelli.
Beffato invece il Merone che ha pareggiato tra le proprie mura per 1-1 contro la matricola Carimate: vantaggio ospite con Franzini e risposta di Orso. Successo di misura per la Valbasca, passata 1-0 in casa contro il San Michele: è bastata la rete di Baccega per la vittoria orange. Sant’Agata a valanga 5-1 contro il fanalino di coda Andratese: marcature aperte dalla punizione di Bignami, raddoppio di Davide Frigerio, tris di Piseri, risposta di Gabriele Iaconis, resa vana dalla personale doppietta di Frigerio e la cinquina di Pennacchioli; tra le fila ospiti espulso Adamo dalla panchina nella ripresa.
TERZA LECCO
Nel girone lecchese ancora imbattuta l'Assese, che passa 4-1 con l'Osgb Merate B con due reti di Lorenzo Colombo e una di Luca Fusi nel primo tempo, nel finale accorcia Fiorenza poi rete di Abussi. L'Olympic Lurago cade 1-0 contro la Monticellese, in gol Ben nel primo tempo.
Terza Lecco: risultati e classifica
TERZA A LEGNANO
Nel girone A di Legnano ha riconquistato la vetta la Bregnanese Ardor al pari della Speranza Primule (i comaschi hanno però due partite in meno), approfittando della sconfitta di quest’ultima. Vittoria per 2-1 in extremis preziosissima sul campo della Pregnanese, in attesa del recupero di mercoledì della sfida contro il Mascagni: gara sbloccata nella ripresa da Mancini, a cui ha risposto Piazza, ma quando il pari sembrava scritto ci ha pensato il Nachtani, in pieno recupero, a trasformare il rigore dei 3 punti.
Terza A Legnano: risultati e classifica
@Lariosport © riproduzione riservata
|