replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
La nazionale femminile torna a Como dopo 28 anni: al Sinigaglia arriva il Giappone
Venerdì alle 18.15 l’amichevole contro le nipponiche, biglietti disponibili sul sito della Figc
Nessun commento
Gio 23 Ottobre 2025 11.00
Andrea Soncin, C.T. dell'Italia femminile
Como,

Manca sempre meno alla partita di calcio di venerdì sera al Sinigaglia tra l’Italia femminile del C.T. Andrea Soncin e il Giappone, gara amichevole che segnerà il ritorno della Nazionale a Como dopo ben 28 anni. Era il 27 novembre 1997, e l’Italia impattò 0-0 con la Francia nelle qualificazioni al Mondiale degli Stati Uniti del 1999.

 

 

 

La partita di venerdì sera avrà un altro tono, essendo un’amichevole, ma riveste uguale importanza, soprattutto dopo l’ottima figura di l’Italia nel recente europeo (battuta solo ai supplementari dall’Inghilterra in semifinale). Un risultato che ha avvicinato tantissimo la squadra alla gente, e proprio in quest’ottica la FIGC ha deciso di giocare partite in stadi che da molto tempo non ospitavano l’Italia.

La partita è in programma alle 18.15 e sono già in vendita da giorni i biglietti, con l’obiettivo della Federazione di riempire il più possibile lo stadio, sulla scia dell’ottimo successo della finale di Coppa Italia tra Juventus e Roma, disputata lo scorso maggio allo stadio cittadino e che vide la presenza di più di settemila persone. Tra le convocate di mister Soncin anche due ragazze del Como Women, il piortiere Astrid Gilardi e l'attaccante Nadine Nischler

Biglietti che si possono acquistare nelle agenzie Vivaticket abilitate e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com; sono previste riduzioni per Under 18, Over 65, studenti universitari iscritti all’anno accademico in corso e per gli abbonati del Como 1907. Dopo la gara del Sinigaglia, la Nazionale tornerà in campo lunedì prossimo a Parma contro il Brasile.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati