Como,
Il Como torna a battere la Juventus in campionato dopo 73 anni e lo fa con una prova di grande intensità e qualità.
Spicca ancora una volta Paz, che vince il duello a distanza con Yildiz: 4 gol e 4 assist per il talento argentino.
Ma nel Como che ha battuto 2-0 la Juventus emergono tante personalità: la grinta di Kempf, la precisione di Perrone, la versatilità di Vojvoda.
Ecco le nostre pagelle per Como-Juventus...
Butez 6.5 => In porta non sbaglia nulla, anche se poco sollecitato dall'attacco juventino. Sempre preciso nelle ripartenze dal basso: brividi lungo la schiena, ma non sbaglia mai un appoggio.
Smolcic 6.5 => Gli tocca Yildiz e deve inquadrarlo. Ok l'ìammonizione, poi però il turco sparisce dal campo anche per merito suo.
dal 40' st Posch sv.
Carlos 7 => Chiusure sempre efficaci: fa valere fisico ed esperienza. Esce per infortunio, dopo un intervento su Yildiz.
dal 1' st Ramon 6.5 => Non stava benissimo, non entra bene come al solito, ma recupera strada facendo, alzando il muro difensivo.
Kempf 7.5 => Un vero guerriero. E' il vicecapocannoniere della squadra con il suo secondo gol. Si immola più volte, nella ripresa gioca bendato dopo uno scontro con Ramon.
Moreno 6 => Conceiçao non è un avversario semplice, ma riesce tutto sommato a cointenerlo. Calcia anche in porta, tiro deviato da Di Gregorio.
dal 22' st Valle 6 => Si mette subito in mostra con una discesa, poi pensa più a difendere.
Perrone 7 => Architetto e muratore del centrocampo, approfitta del vuoto bianconero in mezzo per servre una palla d'oro a Paz in occasione del 2-0.
Da Cunha 6.5 => Entra nello scherma che porta al gol di Kempf, poi si occupa principalmente di disativare Locatelli e Koopmeiners.
Vojvoda 7 => Prezioso come sempre, nonostante i 180' in Nazionale. A destra, a sinistra, terzino o esterno alto, l'ex granata (sentiva la partita come un derby) sfodera un'altra prova di grande sostanza e intelligenza tattica.
Paz 8 => Quarto gol (e che gol) e quarto assist. E' per distacco il miglior giovane del campionato, punta a diventare il migliore in assoluto. Stravince il confronto a distanza con Yildiz.
Caqueret 6.5 => Inesauribile, Fabregas in emergenza lo ripesca mettendolo formalmente a sinistra, ma in pratica a tutto campo.
dal 22' st Douvikas 6 => Buon contributo, si sacrifica anche sulla fascia. Un tironcentrale dopo un gran controllo.
Morata 6.5 => Il gol ancora non arriva. Ci prova ancora, senza fortuna. Ma in attacco gestisce una miriade di palloni.
dal 46' st Van der Brempt sv.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|