Como,
Sta sorprendendo tutti l’Albavilla di mister Stefano Lietti in questo avvio di campionato di Seconda categoria, girone G.
Dopo un’estate segnata dalla partenza del bomber Mirko Zappa, i biancoblù stanno stupendo nonostante un calendario non semplice in questo primo mese in cui hanno affrontato Lariointelvi, Bulgaro, Atletico Lomazzo e Giussano, attuale capolista ancora imbattuta, contro cui è arrivata l’unica sconfitta.
Con la vittoria per 2-1 contro il Serenza Carroccio nel posticipo della quinta giornata, l’Albavilla è salita al terzo posto in classifica. Protagonista assoluto di questo successo Tommaso Bonanomi, attaccante classe 2002, autore della doppietta decisiva per i tre punti.
Al termine della gara contro il Serenza Carroccio, ha espresso la sua soddisfazione il Team Manager Gianfranco Zizzo: “I migliori sono stati Bonanomi e Barbato – centrocampista classe 2005 – ma il merito è anche di mister Lietti, che sta facendo giocare bene la squadra nonostante le numerose assenze”.
Una squadra molto giovane, a partire dal capitano, Francesco Dartizio (2001), che veste questa maglia dalla stagione 2021-2022, quando l’Albavilla giocava il campionato di Prima categoria. E chissà che, mantenendo questa costanza, possa sognare di tornarci prima del previsto, rivelandosi la vera outsider di questo campionato.
@Lariosport © riproduzione riservata
|