Desio,
Prima storica vittoria per Cantù, dopo il ritorno in serie A: battuta Reggio Emilia 83-78 al PalaFitLine di Desio.
Partita complicata contro una squadra forte: la S.Bernardo resta sempre in partita, ricucendo in un paio di occasioni, prima di trovare il vantaggio nell'ultimo quarto.
La vittoria porta 2 punti, ma soprattutto si è vista tutta un'altra squadra rispetto a quella inconsistente di Trento.
S.BERNARDO CANTU'-UNAHOTELS REGGIO EMILIA 83-78
(20-20; 41-47; 61-61)
S.BERNARDO CANTU': Gilyard 8, Bowden, Moraschini 6, De Nicolao 9, Ballo 9, Bortolani 17, Molteni NE, Sneed 10, Basile 8, Ajayi 14, Ventura ne, Okeke 2. All. Brienza.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Barford 9, Woldetensae, Manini ne, Caupain 15, Williams 6, Smith 6, Uglietti, Severini 6, Deme ne, Echenique 1, Vitali 7, Cheatham 27. All. Prifitis.
Arbitri: Perciavalle, Quarta e Capotorto.
NOTE - Spettatori 4.171, di cui 9 ospiti.
DESIO - Cheatham segna i primi sette punti di Reggio Emilia, ma Cantù resta in partita con Gilyard e Bortolani. Ajayi regala all’Acqua S.Bernardo il suo primo vantaggio, i biancoblù prendono ritmo e guadagnano due possessi di vantaggio. Gli ospiti sfruttano l’impatto dei giocatori in uscita dalla panchina per ripristinare la parità. Nelle ultime azioni Vitali e Basile segnano da tre punti, fissando il punteggio sul 20-20.
Reggio Emilia torna al comando con il solito Cheatham. Moraschini e Ajayi rispondono al primo tentativo di fuga degli ospiti. I canestri di Barford permettono però alla UNA Hotels di toccare il +10. Cantù dimezza lo svantaggio e torna a un solo possesso di distanza con un appoggio di Ballo. Severini colpisce da tre sulla sirena e manda le squadre negli spogliatoi sul 41-47.
Cheatham e Caupain riportano il vantaggio emiliano in doppia cifra. Coach Brienza ferma il gioco e l’Acqua S.Bernardo reagisce, tornando a -2 con una tripla di Bortolani. La sfida si accende e le due squadre si rispondono colpo su colpo. Nel finale Moraschini pareggia l’incontro ai liberi, Smith non trova il canestro dalla parte opposta e si va così all’ultima pausa con il punteggio sul 61-61.
La tripla di De Nicolao porta Cantù al comando della gara, ma Echenique pareggia immediatamente. Sneed e Basile aumentano il vantaggio dell’Acqua S.Bernardo fino a +6. Barford prova a riavvicinare Reggio, ma Sneed replica. Basile trova il +8, ma Smith tiene Reggio in partita. Cheatham segna una tripla pesante e gli ospiti tornano a -2 con Caupain. Ci pensa però De Nicolao a chiuderla con un canestro da lontano.
@Lariosport © riproduzione riservata
|