Como,
Al “Parco dei Vivai” di Mariano Comense, è andata in scena la presentazione ufficiale del Perticato Xenia, nuova realtà del calcio dilettantistico comasco che da questa stagione partecipa al campionato di Terza categoria.
Una matricola ambiziosa, che nelle prime quattro gare tra campionato e Coppa Lombardia ha raccolto quattro successi, guadagnandosi la qualificazione alla fase successiva di Coppa Lombardia e il punteggio pieno in campionato, con un importante 1-0 sul campo del Valbasca domenica scorsa.
In realtà, ai blocchi di partenza, i gialloverdi sembravano già aver allestito una rosa di valore. Merito sicuramente di un gruppo arrivato in estate dal Cabiate, con cui molti elementi avevano già assaggiato la categoria la passata stagione. Insieme a loro, un mix di giocatori esperti, come Andrea Vitulli e Carmelo Barresi (ex Cucciago), e giovani di prospettiva, come Tommaso Brambilla dal Monnet Xenia e Ilir Hoxhaj dal Figino.
«Abbiamo avviato un nuovo progetto, ma la squadra è competitiva», ha commentato il ds Davide Ferrari, «e per questo ci tengo a ringraziare lo staff e il presidente Giorgio Zoccoli per il supporto dato».
Riguardo lo scoppiettante inizio di stagione Ferrari ha aggiunto: «Siamo fiduciosi, abbiamo inserito tasselli importanti e puntiamo alle zone alte della classifica».
Altrettanto ambizioso è mister Alessandro Bonetto, che la scorsa stagione a Cabiate ha ricoperto il doppio ruolo di allenatore-giocatore: «Siamo soddisfatti di questo inizio e del lavoro della squadra. Abbiamo un gruppo numeroso e coeso».
Riguardo l’obiettivo per questa stagione, Bonetto risponde: «Vogliamo entrare nella corsa playoff». Prossimo appuntamento: domenica in casa contro il Merone.
@Lariosport © riproduzione riservata
|