Desio,
Cantù si aggiudica la Lombardia Cup, quadrangolare organizzato al PalaFitLine dall’Aurora Desio, grazie alla vittoria per 84-73 in finale contro Cremona.
Premiato Bowden come Mvp della finale, ancora una bella prova dopo quella offerta contro Bergamo sera.
Al terzo posto si è piazzata Varese...
S.BERNARDO CANTÙ-VANOLI CREMONA 84-73
(24-20, 42-35, 68-54)
S.BERNARDO CANTÙ: Gilyard 11, Bowden 19, Moraschini 2, De Nicolao 1, Ballo 11, Bortolani 3, Ventura 2, Sneed 17, Basile 14, Viganò, Ring, Okeke 4. All. Brienza.
VANOLI CREMONA: Anigbogu 7, Zanotti, Willis 13, Jones 6, Casarin 16, Grant 15, Galli 5, Veronesi 3, De Gregori 3, Durham 5. All. Brotto.
Arbitri: Lucotti, Chersicla, Spinello.
NOTE – Spettatori: 500 circa. Parziali: .
DESIO - Cantù fa sua la Lombardia Cup, quadrangolare organizzato dall'Aurora Desio. Trofeo al cielo grazie alla vittoria su una Cremona spuntata (out Burns e N'Diaye), ma rinunciando ancora ad Ajayi infortunato.
Si sono messo in luce tanti giocatori, specialmente quando le maglie della difesa si sono strette. Un passaggio a vuoto nel secondo quarto lancia Cremona, ma il controbreak canturino riporta la S.Bernardo avanti: 42-35.
Si rientra e Cantù stavolta non barcolla. Applausi per un gioco a due Sneed-Ballo con schiacciata a due mani. Jones fa 2/2 da tre, ma si accende anche Sneed e il +13 al 27’ sembra indirizzare la partita.
Ultimo quarto con vecchi e giovani in campo, da ambio le parti. Cantù dilaga e allunga: finisce 84-73, quinta vittoria in altrettante partite per i brianzoli, con Bowden premiato come Mvp della finale.
Nella finale per il terzo-quarto posto, vittoria per Varese su Bergamo: finisce 84-77 per la squadra di coach Kastritis.
@Lariosport © riproduzione riservata
|