Bologna,
Como sconfitto 1-0 a Bologna, alla seconda di campionato arriva il primo stop della stagione.
Non è stato il Como spumeggiante ammirato contro la Lazio. La squadra ha retto abbastanza bene ma, di fatto, non è quasi mai stata pericolosa.
Decide un guizzo di Orsolini: la "partita a scacchi" Italiano-Fabregas va quindi a favore del tecnico rossoblù.
BOLOGNA-COMO 1-0
Marcatore: Orsolini al 14' st.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik (dal 1' st Lucumì), Heggem, Lykogiannis (dal 36' st Miranda); Freuler, Moro (dal 19' st Pobega); Orsolini, Fabbian (dal 19' st Odgaard), Cambiaghi; Castro (dal 28' st Dalliga). A disposizione: Ravaglia, Pessina, Posch, Bernardeschi, Rowe, Ferguson, Karlsson, De Silvestri, Dominguez, Corazza. All. Italiano.
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt (dal 27' pt Smolcic), Ramon, Kempf, Valle; Perrone (dal 1' st Sergi Roberto), Da Cunha (dal 35' st Baturina); Vojvoda (dall'11' st Kuhn), Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas (dall'11 st Morata). A disposizione: Vigorito, Cavlina, Goldaniga, Caqueret, Moreno, Addai. All. Fabregas.
Arbitro: Doveri di Roma.
NOTE - Ammoniti: Cambiaghi, Perrone, Smolcic, Vojvoda, Vitik, Lucumì, Ramon, Fabregas, Pobega. Angoli: 7-4.
BOLOGNA - Como uguale a se stesso. Uguale a quello che ha battuto la Lazio, almeno nei piani. Non, purtroppo, nei fatti. Fabregas conferma le scelte a destra: Van der Brempt terzino destro, Vojvoda più avanzato.
Primo tempo senza troppe emozioni. Il Como però fatica un po' nel contenere il Bologna, sebbene gli emiliani non si rendano particolarmente pericolosi.
Bene Butez in apertura su Castro, poi nel finale di frazione su un tiro a giro di Orsolini.
Poco Como nei primi 45' al Dall'Ara: imprecisi due traversoni per Douvikas, un tiro alto di Paz e uno a lato di Vojvoda. E Van der Brempt uscito presto, probabilmente per un problema alla coscia.
Fabregas nella ripresa inserisce subito Sergi Roberto, al posto di un Perrone nervosetto.
Ma è il Bologna a ripartire forte. La prima ondata è respinta dal Como. Fabregas prova a cambiare le cose, inserendo Kuhn e Morata.
Emiliani in vantaggio al 14': lancio in fascia per Castro, che elude il tentativo di risalita della linea difensiva. Il sudamericano mette in mezzo per Orsolini che beffa, troppo libero, Butez con un rasoterra lento ma preciso.
Confusa e poco efficace la reazione del Como, che non riesce mai a impensierire davvero Skorupski.
Ora la sosta per le Nazionali: il Como tornerà in campo lunedì 15 settembre alle 20.45 al Sinigaglia contro il Genoa.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|