replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
COMO, GABRIELLONI SE NE VA - L'attaccante diretto alla Juve Stabia in prestito, ha scritto la storia recente
Arrivato in Serie D, ha segnato in tutte le categorie: storica la sua rete alla Roma in A
2 commenti
Ven 29 Agosto 2025 16.25
Alessandro Gabrielloni lascia il Como
Como,

Ora è davvero ufficiale. Alessandro Gabrielloni lascia il Como e scende in Serie B: andrà a rafforzare l’attacco della Juve Stabia, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

L’attaccante ha scelto di andare a giocare, avendo a Como la prospettiva di essere superato nelle scelta da Morata e Douvikas.

Era arrivato in Serie D, a gennaio del 2018: è entrato nel cuiore dei tifosi…

 

 

Alessandro Gabrielloni se ne va. Lascia il Como dopo sette stagioni e mezzo, in cui è diventato il simbolo della squadra e della scalata dalla D alla A. Va in B, alla Juve Stabia.

Lascia, dopo 62 gol (contando solo i vari campionati, playoff e coppe escluse) segnati, con la maglia del Como in tutte le categorie.

Dalla prima doppietta al Chieri, fino al gol alla Roma la scorsa stagione.  

Alessandro Gabrielloni lascia il Como. Lo fa in silenzio, com’è nel suo stile, ma con dentro un mondo. E dietro si lascia un’eredità da bandiera vera.

Arrivato nel gennaio 2018, quando il Como era ripartito tra mille difficoltà, Gabrigol è diventato subito il simbolo di una rinascita. Il bomber dai gol pesanti, quello delle esultanze sotto la Curva, delle battaglie vinte e anche di quelle perse, sempre con la maglia sudata addosso.

Con lui in campo, il Como ha conquistato la Serie C, poi la Serie B e infine ha messo piede nel massimo campionato. Un sogno realizzato insieme, passo dopo passo, con il sorriso di chi non ha mai smesso di crederci.

Non sono serviti comunicati altisonanti, né frasi ad effetto. È bastato guardare la sua storia: Gabrielloni è il Como. È il volto di un percorso, di una scalata collettiva. È il ragazzo che ha segnato in D, in C, in B… e che ha toccato il campo anche in Serie A, completando un ciclo che resterà per sempre nel cuore dei tifosi.

Ora andrà a cercare minuti altrove – alla Juve Stabia – con la voglia di essere ancora protagonista, ancora decisivo. E non possiamo che augurargli il meglio.

Perché Gabrielloni non è solo un nome da almanacco. È un pezzo di storia, una presenza che ha unito Como come pochi altri. 

 

LA STAGIONE DEL COMO

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

Serie A 2025-26
 andata
12345678910111213141516171819
 ritorno
12345678910111213141516171819
5A GIORNATA D'ANDATA
27-09-202515:00Como - Cremonese1 - 1
27-09-202518:00Juventus - Atalanta1 - 1
27-09-202520:45Cagliari - Inter0 - 2
28-09-202512:30Sassuolo - Udinese3 - 1
28-09-202515:00Pisa - Fiorentina0 - 0
28-09-202515:00Roma - Verona2 - 0
28-09-202518:00Lecce - Bologna2 - 2
28-09-202520.45Milan - Napoli2 - 1
29-09-202518:30Parma - Torino2 - 1
29-09-202520:45Genoa - Lazio0 - 3
Classifica
PtGVNPGfGs
1Inter873827658935
2Napoli763823785836
3Roma7338234115931
4Como7138201176529
5Milan7038201085335
6Juventus6938191276134
7Atalanta5938151495136
8Bologna5638168144946
9Lazio54381412124140
10Udinese5038148164548
11Sassuolo4938147174650
12Torino4538129174463
13Parma45381112152846
14Cagliari43381110174053
15Fiorentina4238915144150
16Genoa41381011174151
17Lecce3838108202850
18Cremonese3438810203257
19Verona2138312232561
20Pisa1838212242671
6A GIORNATA D'ANDATA
03-10-202520:45Verona - Sassuolo0 - 1
04-10-202515:00Lazio - Torino3 - 3
04-10-202515:00Parma - Lecce0 - 1
04-10-202518:00Inter - Cremonese4 - 1
04-10-202520:45Atalanta - Como1 - 1
05-10-202512:30Udinese - Cagliari1 - 1
05-10-202515:00Bologna - Pisa4 - 0
05-10-202515:00Fiorentina - Roma1 - 2
05-10-202518:00Napoli - Genoa2 - 1
05-10-202520:45Juventus - Milan0 - 0
CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 30/08/2025 alle ore 00.29 lariano64 ha scritto...
CommentoCon la partenza di tre attaccanti puri in tre giorni (Azon, Cutrone e Gabrielloni) adesso siamo rimasti con solo due punte di ruolo: Morata e Douvikas. Dall'abbondanza alla pochezza nel ruolo. E potrebbe essere un problema anche perchè quest'anno abbiamo buone possibilità di andare avanti in Coppa Italia. A questo punto io terrei Bellotti come terza punta.
Il giorno 30/08/2025 alle ore 09.10 lariano ha scritto...
CommentoDalla D alla A.....grazie leggenda !!
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati