Como,
S'infiamma la fase finale del calciomercato estivo. Il Como prova a sistemare la rosa: l'obiettivo principale è Alex Jimenez, esterno difensivo del Milan, mentre prova a chiudere per un portiere, con due nomi in lizza.
Capitolo uscite. Ci sarebbe uno scatto in avanti del Parma per Patrick Cutrone, mentre per Alessandro Gabrielloni ci sarebbe l'imbarazzo della scelta in Serie B...
Como, c'è una rosa da perfezionare entro la fine del mercato. Se ne parla ormai da alcuni giorni, l'obiettivo principale è Alex Jimenez del Milan. Il ventenne spagnolo potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Sul giocatore si è fatta sotto anche la Roma, l'alternativa potrebbe essere il giovane Hector Fort del Barcellona, già cercato in inverno.
L'operazione Jimenez potrebbe rivelare l'idea della società: rinunciare all'arrivo di un centrale difensivo. Quindi, Jimenez farebbe il terzino destro, con Van Der Brempt e Vojvoda alternative per la posizione centrale, coperta in questo momento da Ramon, Kempf e Goldaniga, con la prospettiva anche del ritorno di Dossena. Per Jack si sta cercando una collocazione in B.
La società è concentrata da tempo anche sull'arrivo di un portiere. Il nome forte è quello di Noel Törnqvist, del Mjällby AIF. Poterbbe essre un'operazione non immediata, dal momento che il campionato norvegese si concluderà solo in inverno.
L'alternativa? Non Stankovic o Inaki Pena, ma Florian Kastenmeier, 28enne tedesco in forza al Fortuna Dusseldorf, squadra di seconda serie tedesca dalla quale il Como prese Engelhardt.
Capitolo uscite. Patrick Cutrone sembra possa andare al Parma, avendo forse capito che a Como troverebbe poco spazio. E poi c'è Alessandro Gabrielloni, fresco di statua realizzata in suo onore. Un ringraziamento prima dell'addio? In B lo cercano Juve Stabia, ma anche Avellino, Catanzaro, Sampdoria, Spezia e Cesena.
Infine, Ivan Azon: tornato alla base dopo la trattiva fallita con l'Ipswich. Ma "el tiburon" potrebbe ripartire subito: su di lui il Getafe.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|