Como,
"La migliore partita del Como da quando è tornato in Serie A". Questo si legge e si sente dopo la strepitosa vittoria per 2-0 contro la Lazio.
Grande prova di squadra, tutti positivi, subentrati compresi. E un faro, tornato finalmente ad altissimi livelli: Nico Paz.
Ecco i nostri voti dopo Como-Lazio...
Butez 6 => Il voto vero sarebbe "s.v.", senza voto. perché la Lazio di fatto non tira mai in porta. Pregevole con i piedi: riguardare, please, il lancio di 70 metri per la testa di Ramon e il tiro di Vojvoda nel primo tempo.
Van der Brempt 7 => Riecco il terzino destro dei sogni. Quella è la sua posizione, lì può colpire nel vivo le difese avversarie, partendo da dietro sfruttando la sua grande corsa.
dal 24' st Smolcic 6 => Tampona i pochi assalti avversari nella fase finale del match
Ramon 7.5 => Bienvenido, Jacobo. Bravissimo il ragazzino cresciuto nel Real. Piace nelle chiusure e nelle proiezioni offensive, che non sono nemmeno così rare. Sfiora il gol.
Kempf 6.5 => Si vede meno del compagno di reparto, Castellanos gli sfugge solo in occasione del gol annullato. Un brivido, stavolta è stato un "Var a favore".
Valle 7 => Via la tinta platinata, via anche le incertezze. Con la Lazio ha fatto il terzino e, per il gioco di Fabregas, anche la mezz'ala aggiunta.
Perrone 7 => Comanda come vuole il centrocampo. Primo riferimento per la partenza dal basso, esce sfinito.
dal 32' st Caqueret 6 => Anche se per pochi minuti, la sua presenza si fa sempre sentire. Un paio di contrasti rudi vinti, alla faccia del fisico apparentemente minuto.
Da Cunha 7 => T'aspetti Guendouzi, spunta Da Cunha. Gira e rigira, Fabregas sceglie sempre lui. Pericolosissimo dalla distanza, meriterebbe il gol.
Vojvoda 7.5 => Fabregas sorprende tutti schierandolo laterale alto. Cross, tiri, una traversa: se è a Como, è solo merito del tecnico spagnolo.
Paz 9 => Questo è il Nico che tutti sognano. Si carica la squadra sulle spalle. Finte e veroniche si sprecano, mai fini a se stesse. L'assist per Douvikas è roba per i grandi del calcio. E la punizione di sinistro sotto l'incrocio, un gioiello a cui, qua a Como, non siamo abituati.
dal 32' st Sergi Roberto 6 => Poche minuti per arginare, se così vogliamo chiamarlo, il forcing laziale
Rodriguez 7 => Si vede soprattutto nel primo tempo, poi cala nella ripresa. Ma vedere cose egregie a sinistra: Lazzari, il suo dirimpettaio, esce con il mal di testa.
dal 47' st Kuhn s.v.
Douvikas 7.5 => Splendido il duello con Gila in occasione del gol: spalla a spalla vincente contro il difensore laziale e diagonale non semplice da eseguire in occasione del gol. Si vede poco sotto porta, ma partecipa tanto all'azione come perno. Terzo gol in due partite, un segnale chiarissim per fabregas (e Morata).
dal 24' Morata 6 => Entra e tira subito in porta. Deve trovare la condizione, queto è chiaro, ma non rinuncia ad attaccare.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|