replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
ECCELLENZA - Scattata la preparazione dell'Alta Brianza, tra tantissime novità
Nuovo mister, nuovi giocatori, ma soprattutto nuovo campo di qualità top
Nessun commento
Mer 13 Agosto 2025 10.00
Ivan Stincone, nuovo allenatore dell'Alta Brianza
Tavernerio,

Dalla testa al campo, dalle idee alla concretezza. La nuova Alta Brianza ha iniziato domenica la preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza, che si preannuncia molto competitivo.

 

 

Dopo un anno segnato dagli infortuni di inizio stagione, che hanno costretto la squadra allora guidata da mister Giuseppe Greco a una lunga rincorsa salvezza, l’idea è quella di disputarne uno più tranquillo, provando ad andare il più in alto possibile. E l’ambiente è carico, forte anche del ritorno a casa sul nuovo campo sintetico Top quality Fifa pro, nel rinnovato centro sportivo di Tavernerio.

Di certo, il rientro di un giocatore simbolo come Lorenzo Citterio può essere un primo motivo di fiducia. Ma il nuovo allenatore, il comasco Ivan Stincone, davanti avrà ancora anche Thomas Pedrabissi, vero mattatore della seconda parte dello scorso campionato e che, proprio con Citterio, formerà una coppia d’attacco di spessore. E se il mercato ha visto la partenza del capitano Matteo Viganò in direzione Saronno e una serie di trasferimenti all’Olginatese, quelli di Gabriele Tirinzoni, Nicolò Tagliabue e Giona Belingheri, il direttore sportivo Marco Novati e lo staff tecnico si sono tutelati con l’espertissimo ex Como Cesare Ambrosini, ma anche con uno dei giovani più interessanti dell’ultimo campionato, ovvero Michel Brescia, prelevato dai “cugini” dell’Arcellasco.

Il reparto difensivo è stato ulteriormente rinforzato dal 2007 Christian Scalzo, proveniente dalla Rhodense, mentre a difendere la porta ci sarà la certezza Marco Perniola. Giovanissimo, come Scalzo, anche Nicholas Vassena, 2008 che darà freschezza in attacco, mentre un centrocampo già molto interessante, anche quest’anno guidato dallo specialista degli assist e dei calci piazzati Simone Isacco, è stato impreziosito dall’arrivo di Giovanni Colombo, l’ultimo anno alla Tritium ma con un passato anche in Serie D. Ultimo arrivato il 2007 Edoardo Di Blasi, che completa il reparto portieri.

Ora starà a Stincone e al suo staff plasmare al meglio un gruppo che ha tutte le carte per disputare una buona stagione e per gettare le basi per un futuro roseo. “Sarà importante spingere subito – ha sottolineato il mister –. Dobbiamo costruire la nostra identità e la nostra organizzazione di squadra”.

Dopo i primi giorni di preparazione, la prima sgambata è in programma la mattina di giovedì 14 agosto con il Mariano. Seguiranno i test con l'Ars Rovagnate il 24 e con la Rhodense il 31. In quest’ultima sfida, l’Alta Brianza ritroverà mister Greco, oltre che una squadra che probabilmente punterà al salto di categoria.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati