Cantù,
La nuova stagione è ormai alle porte e il Cantù si prepara a ripartire con grande entusiasmo e tante novità. Dopo un solido campionato in Promozione, in casa biancorossa si è scelto di cambiare marcia, alzando l’asticella sotto ogni punto di vista. A partire dalla guida tecnica, affidata a Marco Bertoni, allenatore giovane ma già esperto, reduce dall’esperienza con la Concorrezese e dal successo con i Trm nella Kings League.
«A una piazza come Cantù non si può dire di no – ha dichiarato Bertoni durante la presentazione ufficiale della squadra –. Ho percepito subito la giusta adrenalina, c’è fame di risultati e un progetto chiaro. Sarà una sfida stimolante». Il club ha svelato il nuovo volto della prima squadra al centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII, in un evento che ha coinvolto anche i ragazzi del vivaio, a testimonianza del forte legame con il settore giovanile.
Tra i protagonisti di serata anche Stefano D’Ulivo, direttore sportivo biancorosso, che ha guidato il mercato estivo: «Dopo un biennio positivo, volevamo rilanciare. Ringrazio la società che ha creduto nella mia visione. Abbiamo costruito un gruppo completo e competitivo». L’ultimo tassello in ordine di tempo è l’attaccante classe 2007 Tommaso Carrozza, prelevato dagli Allievi della Varesina: «Il mercato ha seguito un piano preciso e siamo soddisfatti».
Intanto è già tutto pronto per la ripresa del lavoro. La preparazione estiva è scatta oggi, lunedì 18 agosto, con una serie di amichevoli utili a rodare i meccanismi: tra gli avversari Lentatese, Ispra, Itala e SC United. Un calendario utile a testare l’identità di un gruppo rinnovato, che avrà sin da subito bisogno di mettere minuti nella gambe per cercare un’intesa corale. Il Cantù riparte dunque con basi solide, con una nuova guida e l’ambizione di essere protagonista in Promozione, in un girone B che si preannuncia davvero molto competitivo.
@Lariosport © riproduzione riservata
|