Ronago,
La For Soccer vuole migliorare il negativo girone di ritorno dello scorso anno, e puntare alle zone alte del girone A in cui è stata inserita nel prossimo campionato di calcio di Prima categoria. In panchina si ripartirà da una conferma, ovvero quella dell’ex ds Davide Latorrata.
Proprio Latorrata resterà alla guida della squadra, dopo aver ottenuto la salvezza nelle ultime due gare dello scorso anno, in sostituzione dell’esonerato mister Trunetti. Per soffrire meno e poter guardare anche alla zona alta della classifica sono stati ingaggiati alcuni profili di esperienza e di categoria.
Un trio di giocatori arriva dall’Itala: il difensore Christian Pepè Sciarria, il centrocampista Luca Battaglino e l’attaccante Nicolò Asnaghi. Gli altri innesti sono quelli del portiere Fabio Girola dal Bulgaro, del difensore Nicolò Braga dall’Ardita Cittadella e del centrocampista Fabio Brunati dal Cantello Belfortese.
Le novità non finiscono qui: come direttore generale ci sarà infatti il ritorno di Mirko Caronti, mentre la squadra tornerà a giocare le gare casalinghe sul campo di Ronago, su cui non gioca da ormai una decina d’anni, prima ancora che nascesse la Faloppiese Ronago.
«Dopo un brutto girone di ritorno dello scorso anno, quest’anno cercheremo di lottare per i primi posti – ha commentato il presidente Enrico Levrini –. Abbiamo anche un’ottima Juniores regionale e torneremo a giocare a Ronago, che è un campo molto bello in erba naturale, ci sono le premesse per un’ottima stagione».
Per i granata prima uscita stagionale che avverrà in casa contro il San Michele il 7 settembre nell'esordio di Coppa.
@Lariosport © riproduzione riservata
|