Cucciago,
Neopromossa solo di nome, il Cucciago vuole continuare a stupire. Dopo aver stravinto due campionati (in Terza e Seconda categoria) la formazione dell’esperto (e vincente) mister Attilio Papis riparte per vincere anche in Prima categoria (girone B), con l’obiettivo di uno storico tris. Primo allenamento fissato per domenica 17 agosto, e nella prima settimana ci saranno doppi allenamenti.
Rosa di altissimo profilo, con le conferme dei più importanti giocatori dello scorso anno (su tutti, il capitano Gianluca Greco, ex Como, e il bomber Emanuele Pappalardo), e con numerosi innesti di qualità in tutti i ruoli, per consegnare all’eterno Papis il materiale migliore per restare nelle primissime posizioni.
In difesa i nomi che spiccano sono quelli di Nicolò Di Stefano, reduce da un campionato di Promozione con l’Ardita Cittadella, e del duo proveniente dall’Ardisci Maslianico formato da Salvatore D’Avino e Samuele Frontini. A centrocampo il colpo è rappresentato dall’ex Cassina Rizzardi Edoardo Grandi mentre in attacco per Papis ci sarà l’imbarazzo della scelta con l’arrivo tra gli altri di Alessandro Corti e Davide Canavesi dall’Ardisci Maslianico, Simone Maugeri dall’Academy Uboldo e Alessandro Alquati dal Casati Arcore.
«Siamo pronti per partire – ha dichiarato mister Papis – e sono molto felice della rosa che mi ha messo a disposizione la società. Con il ds Canino e il presidente Defina ormai formiamo un trio molto affiatato, e sono sicuro che anche nella prossima stagione potremo toglierci delle belle soddisfazioni».
Per i ragazzi di mister Attilio Papis la prima uscita stagionale avverrà in casa contro la Gerenzanese di mister Daniele Porro il 7 settembre nell'esordio di Coppa.
@Lariosport © riproduzione riservata
|