replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Ardita Cittadella, si riparte dopo la retrocessione con la voglia di tornare in alto
Tante le novità nella rosa, confermato in panchina mister Andrea Lupi
Nessun commento
Sab 2 Agosto 2025 10.00
Andrea Lupi, confermato all'Ardita Cittadella
Como,

L’Ardita Cittadella è pronta a ripartire nel prossimo campionato di calcio di Prima categoria, dopo l’amara retrocessione dello scorso anno dalla Promozione. Una retrocessione al termine di un campionato dove comunque l’Ardita Cittadella ha lottato sino in fondo, e che non ha scalfito la fiducia della società, che riparte da una rosa quasi totalmente rinnovata.

 

 

La presentazione ufficiale si è tenuta al centro sportivo di Rebbio, che dopo la stesura del nuovo manto in sintetico dello scorso anno tornerà a essere il campo di casa dell’Ardita Cittadella, che nella passata stagione non ci poteva giocare non essendo il terreno di gioco omologato per la Promozione. Una delle poche conferme ci sarà in panchina, dove la società ha apprezzato il lavoro di mister Andrea Lupi. Nella rosa del prossimo anno sono pochi quelli che sono rimasti: i portieri Luca Carlotti e Riccardo Russo, i difensori Matteo Trunfio e Alessandro Napolitano e il centrocampista Luca Bernasconi.

Tantissimi i nuovi arrivi, con un nutrito gruppo proveniente dal Cantù (sesto lo scorso anno in Promozione): per la precisione si tratta dei difensori Tommaso Aldè, Alberto Ronzoni, Lorenzo Rampoldi e Luca Tagliabue, dei centrocampisti Marcello Riolo e Alessandro Aldè e degli attaccanti Giacomo Pozzi e Tommaso Pasqualin. Tre arrivi dal Civate: la punta Andrea Gandola, il centrocampista Dario Peluso e il difensore Pietro Mauriello, gli ultimi due di ritorno dopo essere già stati in passato all’Ardita. Altri volti nuovi sono quelli di Pietro Ferrario, attaccante dal Bulgaro, e Leonardo Binzaru, anche lui attaccante nell’ultima stagione all’Aurora.

Novità importanti per l’Ardita Cittadella anche a livello dirigenziale, per uno staff sempre più qualificato e di livello: come direttore tecnico ci sarà infatti Francesco Cannito, reduce dall’esperienza da ds al Sagnino, e che seguirà sul campo il lavoro di mister Lupi. Confermati nei loro ruoli il direttore generale Antonio Campeglia e il direttore sportivo Christian Giglio. La preparazione inizierà lunedì 18 agosto, in vista del primo impegno di Coppa Lombardia fissato per domenica 7 settembre.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati