replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
MERCATO ECCELLENZA - Battono colpi importanti sia l'Arcellasco che il Mariano
Squadre comasche ormai complete in vista della partenza della nuova stagione
Nessun commento
Mar 29 Luglio 2025 11.45
Calciomercato Eccellenza e Promozione
Como,

Ultimi tasselli in arrivo nel calciomercato per le squadre comasche di Eccellenza. Con gli organici sempre più definiti, anche il calciomercato sta andando, settimana dopo settimana, un po’ raffreddandosi.

 

 

Negli ultimi giorni la società più attiva sembra essere il Mariano, che ha concluso la trattativa per mettere a disposizione di mister Davide Rione il classe 2005 Andrea D’Addesio. Si tratta di una sorta di jolly, in quanto è principalmente un esterno di difesa, mancino, che però può giocare anche più avanzato o, all’occorrenza, da difensore centrale.

Nonostante la giovane età, il suo curriculum è degno di nota: si è formato tra Renate, dove ha vinto il campionato Primavera, Inter e Novara, per poi giocare l’ultima stagione in Eccellenza al Saronno. E di fatto, fin qui, il direttore generale Massimiliano Mason ha fatto la spesa proprio tra Saronno, da cui è arrivata anche la punta Alessio Schingo, e Legnano, con le prese di Ballgjini e Marrulli. E proprio da Saronno è arrivato infatti un altro colpo, quello del centrocampista classe 1997 Nicola Proserpio, ex tra le altre anche dell'Ardor Lazzate.

L’Arcellasco, invece, ha ufficializzato il ritorno dell’attaccante del 2007 Loris Pontiggia. Passato dal settore giovanile delle “poiane”, si era poi trasferito alla Luciano Manara, dove ha messo in mostra le proprie qualità e la propria propensione a trovare il gol. Con il proprio entusiasmo e tanta voglia di emergere sarà un’ulteriore freccia per l’arco del nuovo mister Claudio Nava, che potrà contare ancora sulle bandiere Davide Giugliano e Michael Caligiuri, oltre che sul già annunciato Elia Bertolio.

L’Alta Brianza prosegue invece con le promozioni in prima squadra dei propri giovani. Dopo il promettentissimo Giacomo Signorello e Matteo Giannoni, anche il difensore Giorgio Masciadri sarà parte del gruppo a disposizione del comasco Ivan Stincone. 

Infine, in Promozione un solo movimento delle comasche negli ultimi giorni: la Bellagina ha infatti preso dalla Luciano Manara la punta classe 1997 Manuel Lozza.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati