Como,
Il Como continua a essere molto attivo sul mercato, soprattutto a centrocampo. Ci si immaginava qualche giorno di calma piatta, in attesa dei colpi per i difensori centrali. Invece, nelle ultime ore sono emersi nuovi nomi e indiscrezioni, tutte da verificare. Molte potrebbero essere solo manovre di disturbo dei procuratori. Ecco quello che è uscito ieri...
DOUGLAS LUIZ (Juventus) Il centrocampista brasiliano, acquistato nell’estate 2024 dall’Aston Villa per circa 50 milioni, non ha convinto nella sua prima stagione in bianconero. La Juventus potrebbe cederlo in prestito. Secondo alcune fonti, ci sarebbero stati contatti preliminari anche col Como, che già lo aveva sondato a gennaio. Al momento, la società lariana smentisce.
ALEX CALATRAVA (Castellón) Esterno offensivo spagnolo classe 2000, protagonista nella Segunda Division. 6 gol, 11 assist in 32 presenze. Clausola rescissoria fissata a 5 milioni di euro. Il Como lo sta valutando. Anche se difficilmente ci sarà spazio ancora per un over.
DILANE BAKWA (Strasburgo) Ala mancina classe 2002, dotata di grande velocità e qualità nel dribbling. Può giocare su entrambe le fasce o come mezzala offensiva. Nella stagione 2024/25 in Ligue 1: 30 presenze, 6 gol e 8 assist. Ha già collezionato 6 presenze con la Francia Under 21. Valutazione stimata: circa 25 milioni di euro. Ieri è stato accostato anche al Como. Realtà?
ADAM ZADRAŽIL (Hradec Králové) Portiere ceco classe 1999. Potrebbe arrivare come secondo alle spalle di Jean Butez. Profilo affidabile, esperto e di buon rendimento.
DIFESA: TUTTO FERMO Nessuna novità sui nomi già accostati alla squadra di Fabregas: Thiaw, Starfelt. Per Jacobo Ramon (Real Madrid), si attenderà la fine del Mondiale per Club.
ATTACCO: OGNI GIORNO E' IL GIORNO... Per Alvaro Morata al Como non ci sono più dubbi, si attende solo l'annuncio ufficiale dell'accordo. Mentre Nicolas Kuhn è in città per le visite mediche, molto probabilmente sarà annunciato oggi.
USCITE: PATRICK CUTRONE RICHIESTISSIMO Il Sassuolo vuole Patrick. Il Pisa è tornato alla carica: interessa anche Fadera e non ha mollato l’idea Goldaniga, nonostante il rinnovo del contratto. Il Cagliari ha chiesto informazioni su Fadera e su Luca Mazzitelli, rientrato dal prestito al Sassuolo. Como sempre vigile e attento alle opportunità: il mercato è ancora lungo e le sorprese sono dietro l’angolo.
@Lariosport © riproduzione riservata
|