Cantù,
Si separano, dopo tre stagioni, le strade di Pallacanestro Cantù e del capitano Filippo Baldi Rossi.
L'atleta ha risolto consensualmente con il club il contratto ancora in essere: resterà in A2, a Verona, club con cui è vicinissimo all'accordo.
Per salutare Baldi Rossi, è stata organizzata una conferenza stampa, a cui hanno partecipato il presidente Roberto Allievi, il gm Sandro Santoro e coach Nicola Brienza...
C'è un comunicato stampa, ma Filippo Baldi Rossi meritava qualcosa in più di tre righe. Un saluto non solo formale, ma anche partecipato.
E così, Filippo Baldi Rossi ha salutato Cantù, senza rancori, ma come un vecchio amico: "Non mi devo togliere sassolini dalle scarpe, l'ho già fatto dopo gara-3. Questo è il giorno dei saluti con il sorriso e delle strette di mano".
Cosa ha spinto Baldi Rossi a non proseguire? "So cosa posso dare in A e in A2. Cantù ha un progetto, con un giocatore forte e di prospettiva come Basile. Giusto che ognuno faccia le proprie scelte".
Tutti i presenti hanno salutato affettuosamente l'ormai ex capitano.
Sui canali della società, il comunicato di commiato: "L’intera società desidera esprimere un sentito e caloroso ringraziamento a Filippo per la grande professionalità, l’impegno costante e la dedizione con cui ha onorato la maglia biancoblù in ognuna delle 124 presenze ufficiali. Tre stagioni intense, durante le quali Baldi Rossi ha lasciato un segno profondo nella storia recente del Club, e culminate con il trofeo della promozione in Serie A, alzato al cielo del PalaDesio da capitano".
@Lariosport © riproduzione riservata
|