replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
LA NOVITÀ - Ecco il Perticato Xenia, sarà una delle matricole di Terza categoria
Fautore del progetto il calciatore Luca Muto: "Spirito di squadra e fame di vittoria"
5 commenti
Mer 25 Giugno 2025 10.02
Luca Muto (Perticato Xenia)
Mariano Comense,

Una delle novità del prossimo campionato di Terza categoria sarà la matricola Perticato Xenia, squadra della frazione marianese di Perticato che ha già definito tutti i piani per la prossima stagione. Si è infatti già svolta la presentazione ufficiale della squadra, che si è tenuta al Bar Ambrosiano di Mariano Comense.

 

 

Obiettivi ambiziosi per il Perticato Xenia, che riparte con mister Simone Bonetto in panchina (con Davide Basta come vice allenatore), e con una donna alla guida: sarà infatti Giusy Mastrullo la presidentessa della nuova società, mentre il vice presidente sarà Giorgio Zoccoli, fondatore onorario del progetto. Fautori del progetto sono Luca Muto (che scenderà in campo anche come calciatore) e Davide Ferrari, da anni dirigente in diverse squadre comasche, prima la Cascinamatese e poi il Cabiate nella scorsa stagione.

E proprio dal Cabiate proviene una parte della rosa che verrà guidata da mister Bonetto: tra gli altri, ci sarà anche l’attaccante Andrea Vitulli, uno dei migliori bomber comaschi degli ultimi anni. Per quanto gli altri arrivi, da segnalare quello dell’ex capitano del Cucciago Carmelo Barresi, recentemente vincitore del campionato di Seconda categoria.

«Si tratta di un nuovo e importante progetto, molto ambizioso – ha commentato Luca Muto – e soprattutto molto radicato nel territorio: Perticato per noi è casa, famiglia e identità condivisa. Ci aspetta una stagione importante, dove avremo obiettivi ambiziosi. Siamo felici di avere con noi un mister preparato come Simone Bonetto, molto bravo a trasmettere spirito di squadra, valori sportivi e fame di vittoria».

Perticato Xenia che di fatto raccoglierà a Mariano Comense l’eredità del Monnet Xenia, che dopo la retrocessione dello scorso anno in Seconda categoria unirà le forze con la vicina Stella Azzurra. Campo di gioco del Perticato sarà il terreno in sintetico del centro sportivo di Mariano Comense, in via per Cabiate.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

Navigatore campionati