replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
VIRTUS CERMENATE - La prima volta in Prima, rosa già al completo e tanta ambizione
Il vicepresidente Mattia Iovine: "Abbiamo un progetto importante, vogliamo far bene"
Nessun commento
Lun 23 Giugno 2025 10.38
Mattia Iovine, vicepresidente Virtus Cermenate
Como,

La Virtus Cermenate si prepara al suo esordio assoluto nel campionato di calcio di Prima categoria, dopo la vittoria dell’ultimo torneo di Seconda R.

 

 

La società cermenatese ha un progetto molto ambizioso e già dalla prossima stagione punta a fare molto bene e non avrà come obiettivo una semplice salvezza. Molte le novità in casa Virtus Cermenate, a partire dall’allenatore Daniele Motta (ex Cantù e Ceriano Laghetto), già annunciato un paio di settimane fa.

Il direttore sportivo sarà Daniele Tagliabue, che ha chiuso la sua carriera in campo e che sostituirà Matteo Ferrario, costretto a lasciare per motivi personali. Diversi gli acquisti già finalizzati dallo stesso Tagliabue. In porta arriva infatti dalla Fucina di Muggiò il giovane portiere Mattia Griffini, classe 2004, mentre per la difesa ecco Marco Fontana, visto due anni fa nella Lentatese dove vinse il campionato di Promozione.

Per quanto riguarda il centrocampo, in entrata ci sono Luigi Fattizzo, un passato recente con Cantù San Paolo e Lomazzo, e Luca Puglisi, nell’ultimo anno nel girone C di Prima categoria con i lecchesi del Galbiate.

Gli ultimi innesti riguardano la zona offensiva, ecco infatti Simone Meroni dal Ceriano Laghetto, Luca De Vita dalla Pro Lissone, Marco Marelli dalla Triuggese e Simone Marchiori, negli ultimi anni sempre in Prima categoria prima con il Cantù San Paolo e quindi con il Luisago.

Virtus Cermenate che ha lasciato liberi invece dalla scorsa stagione Andrea Cantore, Giovanni Messina, Lorenzo Pini, Lorenzo Cattaneo, Marco Galimberti, Riccardo Basilico e Christian Torin.

Squadra praticamente pronta, potrebbero mancare al massimo altri due innesti per completare la rosa. «Abbiamo un progetto importante – commenta il vice presidente, Mattia Iovine – e già dal prossimo anno vogliamo fare bene, sperando di ottenere una salvezza tranquilla, senza soffrire, per poi provare a migliorare negli anni seguenti».

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati