Cantù,
Comincerà domani, sabato 21, la tradizionale Festa Eagles al Parco del Bersagliere a Cantù. Durerà nove lunghi giorni, fino a domenica 29, con un ricchissimo programma tra buona cucina, musica e appuntamenti.
Una festa che arriva dopo la promozione in serie A della S.Bernardo Cantù e che saprà raccogliere l’entusiasmo di tutti i tifosi nell’happening estivo della curva canturina...
Sarà una festa scoppiettante fin dal primo giorno. Nella serata inaugurale, al Bersagliere dalle 19, sfilerà la squadra accompagnata dalla coppa consegnata a Desio dopo la vittoria contro Rimini, l’oggetto del desiderio di tanti tifosi per una foto-ricordo.
Sarà anche messa in vendita la maglietta celebrativa realizzata dagli Eagles per la ritrovata serie A.
Nella prima serata denominata “Tutto il Pianella” saranno ospiti i bambini e tesserati del Minibasket.
Domenica sarà dedicata alla solidarietà: sarà la giornata “Tutti insieme dalla parte giusta” dedicata a don Giusto e alla sua comunità di Rebbio con live music.
Lunedì “Non mi chiedere perché” con balli di zumba con “The Rose dance”, per poi proseguire martedì con “Ricordo di quand’ero piccolino” con la presentazione del docufilm dedicato al gruppo Eagles e ai suoi 35 anni di attività.
La festa andrà avanti mercoledì con la serata “Il pompiere paura non ne ha” dedicata all’impegno dei vigili del fuoco per il collega Devid Ricci, giovedì (“Te lo dico con il cuore”) spazio alle tante associazioni che gli Eagles sostengono anche economicamente.
Gran finale con “Ohh io canterò…” venerdì sera con il dj set di Munda, sabato “Solo gli ultras vincono sempre” con il dibattito sul mondo ultras e la presentazione del libro “Una notte lunga quarant’anni”, dedicato al tifoso triestino Stefano Furlan, morto nel 1984, e live music con il tributo agli 883.
L’ultima giornata, domenica 29, sarà dedicata ai tanti tifosi canturini scomparsi negli anni (“Dagli spalti al cielo”) con il torneo di freccette “SuperSimo” e chiusura con l’Eagles Rock Festival.
Tutti giorni sarà attivo il servizio bar e cucina, con piatti speciali ogni serata: polenta uncia di Ponna, calamarata, cozze, pizza, fritti del lago, rustisciada, stinco, carbonara, amatriciana, hamburger, pizzocheri e carne di capra.
Sabato e domenica ci saranno i gonfiabili per i bambini.
@Lariosport © riproduzione riservata
|