Como,
Squadre comasche di Promozione e Prima categoria molto attive nel calciomercato dilettanti in vista della prossima stagione. In attesa dei primi colpi delle formazioni di Eccellenza (Mariano, Arcellasco e Alta Brianza), in Promozione è il Cantù a farla da padrone. Dopo gli innesti già comunicati di Wereko e Di Noto alla corte di mister Marco Bertoni arrivano anche il portiere Luigi Castelli dall’Ardor Lazzate, il difensore Davide Rudi dal Saronno e il centrocampista Alessandro Bruschi dal Meda.
Restando in Promozione, si muove il neopromosso Rovellasca, vicine le firme dell’esterno Marco Orsi dal Meda, del centrocampista Cristian Marmo ex Ardita Cittadella e dell’attaccante Ivan Aseged, nell’ultimo campionato in serie D ad Albenga. A proposito di neopromosse, è attesa nei prossimi giorni l’ufficialità della conferma di Luca Fusi come allenatore della Bellagina.
Passiamo alla Prima categoria, dove l’Itala ha comunicato alcuni innesti. Arrivano infatti i centrocampisti Matteo Borghi dal Cassina Rizzardi e Daniele D'Elia dalla Gerenzanese e gli attaccanti Alessandro Nessi ex Cucciago e Adam Di Patria dal Solaro. Si rinnova molto l’Alto Lario, che deve sopperire alle perdite di numerosi calciatori (oltre al ritiro di Matteo e Marco Zanotta, Zanella e Aletti c’è da sottolineare la cessione di Luca Scotti al Berbenno e di Mattia Ruffatti alla Chiavennese). Per mister Aggio arrivano dal Menaggio il trequartista Michele Salice e il giovane difensore Andrea Rizzi.
Il Cucciago ha praticamente chiuso con cinque calciatori in uscita dall’Ardisci Maslianico, si tratta del portiere Manuel Gatto, dei difensori Salvatore D’Avino e Samuele Frontini e degli attaccanti Davide Canavesi e Alessandro Corti. Ulteriore rinforzo in attacco per la Cdg Veniano, che dal Luisago prende il centravanti Filippo Simbaldi, inoltre si punta anche sul terzino Cristian Spano che potrebbe lasciare l’Itala. Colpo in attacco per la Giovanile Canzese, preso infatti Mirko Zappa, nell’ultimo campionato 19 gol con la maglia dell’Albavilla.
@Lariosport © riproduzione riservata
|