replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Aurora, conclusa una stagione indimenticabile, ora sogna la promozione in Prima
Mister Fumarola: "Stiamo già lavorando per un rosa competitiva, speriamo nel ripescaggio"
4 commenti
Mer 18 Giugno 2025 10.59
Angelo Fumarola, allenatore Aurora
Como,

Si è appena chiusa la migliore annata della storia calcistica dell’Aurora Montano, grazie allo storico secondo posto nel girone G di Seconda categoria, e al raggiungimento del terzo turno playoff.

 

 

Un piazzamento impronosticabile ai nastri di partenza, visto il dodicesimo posto della stagione precedente. Eppure, i ragazzi di Angelo Fumarola hanno lanciato un segnale al campionato fin dalla prima giornata, quando dopo 20’ conducevano per 2-0 contro il Cucciago.

Sebbene poi non sia arrivata la vittoria, i gialloverdi diedero prova di potersela giocare con la squadra più attrezzata del girone. E così è stato nelle giornate successive, grazie anche all’innesto di Mirko Sampietro, che ha aggiunto esperienza a una rosa composta perlopiù di giovani di qualità.

L’Aurora si è dimostrata la prima tra gli “umani”, perché, tolto il Cucciago, nessuna è riuscita a tenere il suo passo. Anche perché, se non si considera la capolista, l’Aurora ha avuto il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, 61 gol fatti e 36 subiti. Numeri che le hanno permesso di chiudere con 11 punti di vantaggio sul Serenza, terzo, conquistando l’accesso diretto al terzo turno playoff, che li ha visti raccogliere un solo punto tra le due sfide con Laveno Mombello e Polisportiva di Nova.

Terzo posto nel triangolare e undicesimo posto in graduatoria di ripescaggio per i ragazzi di Fumarola, che intanto pensa già alla prossima stagione: «Non vogliamo farci trovare impreparati, con la società stiamo lavorando per una squadra che possa affrontare la Prima categoria in maniera ottimale, o che possa fare una Seconda categoria da protagonista. Viviamo questi giorni con la speranza che arrivi il ripescaggio, speriamo di poter festeggiare una promozione che ci siamo meritati».

Non resta che sperare all’Aurora, che potrebbe festeggiare per la prima volta nella sua storia l’approdo in Prima categoria.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 18/06/2025 alle ore 11.22 lafferty ha scritto...
CommentoSarebbe veramente il colmo se non arrivasse il ripescaggio dopo che si é festeggiato con le magliette con scritto "prima categoria"...
Il giorno 18/06/2025 alle ore 11.29 mrstramanz ha scritto...
Commentoil ripescaggio è certo al 100%. Sono andate avanti in passato squadre arrivate ai play off da quinte e poi vincenti, figuriamoci se non va una che MERITATAMENTE ha bypassato il primo turno . Aurora in prima è certo. Anzi sono convinto di molti ripescaggi perchè le fusioni e le non iscrizioni aumenteranno... complimenti mister Angelo
Il giorno 18/06/2025 alle ore 12.27 massi71 ha scritto...
CommentoOgni anno i ripescaggi sono un terno al lotto, non sempre il numero è identico. Due anni fa mi pare ne ripescarono 12 o 13, lo scorso anno tutte quelle del terzo turno più qualcuna addirittura ripresa dal secondo, una ventina circa in totale. Morale ... magari non il 100% di possibilità di ripescaggio (per scaramanzia) ma insomma ... mi stupirebbe il contrario
Il giorno 20/06/2025 alle ore 10.29 pollagine ha scritto...
CommentoMister Fumarola king of Mesagne, complimenti per la grande stagione!
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati