Como,
Una giornata intensa e carica di emozioni ha animato oggi, lunedì 16 giugno, il centro sportivo di Tavernola, dove circa un centinaio di ragazzi ucraini, grazie all'associazione Frontiere di Pace, sono stati accolti per una giornata speciale all'insegna dello sport e della solidarietà.
I giovani, arrivati da Roma dopo aver incontrato Papa Leone XIV, hanno vissuto una giornata che ha offerto loro non solo momenti di svago, ma anche un'opportunità di socializzazione e confronto con la realtà locale.
La giornata è stata resa ancora più significativa dalla collaborazione tra il Grest di Sagnino e il Grest di Tavernola, che hanno unito le forze per organizzare un'attività sportiva coinvolgente.
I ragazzi hanno avuto l'opportunità di partecipare a diverse discipline sportive, creando un'atmosfera di divertimento e spirito di squadra. Un'opportunità per molti di distrarsi dai disagi vissuti, ma anche per sentirsi parte di una comunità più ampia, che ha saputo accoglierli con affetto e generosità.
Il centro sportivo di Tavernola, tra sorrisi e momenti di gioia, è stato il cuore pulsante di una giornata che ha regalato emozioni profonde e ha rappresentato un simbolo di come lo sport possa essere un potente strumento di integrazione, di speranza e di crescita.
I ragazzi ucraini con i giovani del grest di Tavernola e Sagnino

@Lariosport © riproduzione riservata
|