Como,
Dal 31 maggio al 2 giugno lo Yacht Club Como apre le porte della sua storica sede per far scoprire a grandi e piccoli il mondo della vela. Un’occasione unica per visitare una delle realtà nautiche più prestigiose d’Italia – con oltre 50 titoli mondiali conquistati – e vivere un’esperienza diretta sul lago.
L’evento si inserisce nel calendario del Vela Day, promosso dalla Federazione Italiana Vela, e si svolgerà in tre giornate, con i seguenti orari: 9.30-12.30 e 14.30-19.00.
Durante l’Open Day sarà possibile:
-
Visitare la splendida clubhouse affacciata sul lago, attrezzata con spazi didattici e una flotta di imbarcazioni a vela leggera.
-
Scoprire i corsi della Scuola Vela dello Yacht Club Como, la prima in Italia, fondata nel 1950.
-
Incontrare il team di istruttori federali FIV, conoscere gli atleti del team agonistico e provare a navigare accompagnati da un istruttore (condizioni meteo permettendo).
L’iniziativa è rivolta a tutti: dai bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, fino agli adulti che desiderano avvicinarsi a questo affascinante sport. La nuova Scuola Vela propone corsi per ogni livello, con un approccio inclusivo e progressivo, volto a trasmettere i valori della cultura nautica, del rispetto per l’ambiente e dello sport all’aria aperta.
Il presidente Gioacchino Favara commenta:
“Questo evento rappresenta la nostra volontà di essere la ‘Porta del Lago’ per tutti coloro che amano la vela e la motonautica. Vogliamo coniugare la nostra lunga tradizione con uno sguardo al futuro, investendo nelle nuove generazioni”.
L’istruttore FIV Claudio Bonzi aggiunge:
“È un’opportunità per divertirsi in sicurezza e conoscere da vicino chi già pratica questo sport con passione. I nostri corsi estivi sono pensati per far vivere emozioni autentiche a contatto con il lago”.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per info e prenotazioni: www.scuolavelacomo.it – scuolavela@yachtclubcomo.it Contatti stampa: Paolo Beretta – paolo.beretta@winstonpartners.it – +39 366 4173489
@Lariosport © riproduzione riservata
|