Como,
Iniziano ad arrivare le prime voci (e anche le prime conferme) sulle panchine comasche in vista della prossima stagione, soprattutto per quelle squadre che hanno già terminato i loro impegni...
In Eccellenza, sembra difficile la permanenza di Davide Rione al Mariano, che starebbe valutando tra le proprie opzioni anche il tecnico dell'Arcellasco, Luigi Petrone. Ancora nessuna notizia filtra dall'Alta Brianza, anche se Greco che ha ben fatto potrebbe essere riconfermato.
In Promozione il Castello ha da tempo annunciato la separazione con Daniele Camarda, diretto col ds Rota e il preparatore Crudo al Casati Arcore. Lascerà invece il Cantù Daniele Motta, nonostante l'ottimo campionato dei canturini.
Confermato all'Ardita Cittadella mister Andrea Lupi, che nonostante la retrocessione ha fatto un buon lavoro e ripartirà con un gruppo ringiovanito ma ambizioso in Prima categoria. Restando in Prima, è certa la conferma di Cristian Piazzi al Luisago, mentre il Cassina Rizzardi (ancora impegnato nei playoff) saluterà Walter Maroni (fatta per il suo ritorno alla Lariointelvi) e deve ancora capire se ripartire con un big (Fabrizio Crippa sarebbe il sogno, ma le voci che lo riguardano non paiono confermate) o con la promozione dalla Juniores dell'emergente Alessandro Mercuri, nome al momento decisamente più accreditato.
Sempre in Prima categoria, dovrebbero rimanere nelle rispettive squadre Alessandro Brenna al Montesolaro (anche se pure a qui è circolato il nome di Crippa) e Felice Mavillonio alla Giovanile Canzese, pronti a iniziare la loro ottava stagione consecutiva sulla stessa panchina. Il neopromosso Cucciago ripartirà ancora da Attilio Papis. Rimane anche Roberto Savi alla Cdg Veniano, dopo l'ottimo girone di ritorno e la salvezza ottenuta.
In Seconda categoria conferma per Marco Guerriero al Tavernola, mentre l'Uggiatese ha salutato già dal termine della stagione Gigi Perretta. Sondaggio del CdA Cavallasca per Mauro Trunetti. Infine in Terza fatta per la riconferma di Eros Borghi al Real San Fermo.
@Lariosport © riproduzione riservata
|