Como,
Ci è pervenuto in redazione un bel messaggio da parte di Roberto Chiavegati, allenatore del Bovisio Masciago, che ha chiuso al secondo posto il girone B di Prima categoria, vinto dall'Sc United. Un messaggio nel quale fa i complimenti ai vincitori e sottolinea l'alto livello del campionato, e che vi riportiamo per intero qua sotto.
Vi scrivo perché avrei piacere se poteste fare arrivare i miei personali complimenti a tutta la squadra, al mister Villa e al suo staff e alla dirigenza tutta.
È stato un campionato bello e difficile, con tante squadre sicuramente attrezzate per il salto di categoria, non solo per il valore di alcuni singoli giocatori ma anche per mezzi e strutture delle società. In tantissimi anni di panchina raramente ho avuto modo di assistere ad un campionato così difficile e aperto a diversi possibili epiloghi.
Un campionato in cui molte squadre escluse dai playoff avrebbero meritato i playoff, così come sono del parere che le squadre che faranno i playout in altri gironi godrebbero di una più illustre classifica.
Tuttavia, senza nulla togliere agli avversari giunti alle nostre spalle, che saranno ancora nostri degni avversari nei prossimi playoff, sono del parere che ha vinto la squadra più forte, per organico, continuità e non ultimo probabilmente mezzi.
Noi siamo arrivati secondi pur risultando la migliore difesa del campionato, ma nei tre scontri in stagione con l'Sc United abbiamo sempre perso e loro sono risultati il migliore attacco del campionato. E siccome nel calcio conta prima di tutto segnare un goal in più dell'avversario va per me evidenziato questo dato.
Complimenti sinceri e spero apprezzati a tutto lo United, con la speranza di poterli incontrare nuovamente la prossima stagione in Promozione.
Grazie per l'attenzione, per condividere questo mio pensiero e complimenti per la trasmissione e buon calcio a tutti.
@Lariosport © riproduzione riservata
|