Como,
Si è concluso il campionato di Seconda categoria girone R con la Virtus Cermenate che, grazie alla vittoria esterna a Castellanza contro il Dal Pozzo (reti di Lungo, autogol di Kumah e eurogol a pochi minuti dalla fine di Carrafiello), conquista il primo storico salto in Prima categoria. Successo decisivo, nonostante anche il Di Nova abbia vinto contro la Celtica.
Proprio il Di Nova, secondo classificato, può ancora puntare alla promozione: basterà vincere la finale di Coppa Lombardia contro l’Offanengo, con data e sede ancora da definire.
Brutte notizie invece per la Celtica, sconfitta 3-1 proprio dai milanesi dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo con Banfi. Reti nella ripresa di Viganò, Turati e D'Urzo. Ora dovrà giocarsi la permanenza nella categoria ai playout contro il Mascagni: andata l’11 maggio in trasferta, ritorno il 18 maggio in casa.
Figino ufficialmente ai playoff dopo il 2-2 contro l’Aurora Desio: reti di Carrara per l’Aurora, pareggio di Andrea Tagliabue per il Figino, poi nuovo vantaggio brianzolo con Braghetto e definitivo pareggio di Scurati su rigore. In attesa dell’esito della finale di Coppa Lombardia: se il Di Nova non vincesse, il Figino sfiderà il Cesano Maderno in trasferta, altrimenti affronterà la Veranese con il vantaggio del fattore campo.
Il Novedrate, già salvo da alcune settimane, ha chiuso la stagione con la sconfitta per 5-2 sul campo del Varedo, chiudendo al quartultimo posto: in gol Alessandro Rivolta e Agostoni.
Infine, la Stella Azzurra, retrocessa ufficialmente dalla scorsa settimana, ha chiuso il suo campionato con il ko per 5-3 contro il DB Calcio. In gol per i biancoblù Beacco su rigore, Taormina e Tentori.
Virtus Cermenate in festa: è Prima categoria!

SECONDA R - I VERDETTI
- Virtus Cermenate promossa in Prima categoria.
- Stella Azzurra retrocessa in Terza categoria.
- Playoff, Figino: da definire l'avversaria dopo la finale di Coppa Lombardia Di Nova-Offanengo.
- Playout (andata 11 maggio, ritorno 18 maggio): Celtica-Mascagni.
@Lariosport © riproduzione riservata
|