Como,
Grande delusione per il Como, che nello scontro finale sul campo della Pro Palazzolo non va oltre l'1-1, chiudendo così al secondo posto il campionato di Eccellenza, vinto proprio dalle bresciane che volano in serie C nel loro primo anno di vita...
Davanti a un pubblico numerosissimo e sotto una fitta pioggia, alle ragazze di mister Bell serviva solo vincere, per agganciare le rivali e poter disputare lo spareggio. E il primo tempo è stato un incredibile monologo: Como superiore in tutto e per tutto, vicino al gol almeno tre volte e in rete con Zorzetto a metà frazione.
Nella ripresa cambia però tutto, la Pro Palazzolo trova subito il pari con il tocco ravvicinato di Merli e da lì la gara cambia, il Como subisce il contraccolpo e la Pro Palazzolo controlla bene. Nel finale un rilancio errato del portiere di casa Pignagnoli favorisce Martin Santamaria, che davanti al portiere non riesce però a trovare la porta.
Finisce così 1-1, con il Como che fallisce il dichiarato obiettivo della promozione. Anche se - secondo alcune indiscrezioni - la società sembrerebbe molto vicina all'acquisizione del titolo sportivo del Chievo, in serie B, con l'obiettivo di andare presto in A: lecito aspettarsi entro pochi anni un derby tra Como e Como Women?
Intanto, il campionato si chiude con la retrocessione diretta di Femminile Tabiago, Città di Segrate e Riozzese. Salvo il Circolo Giovanile Bresso, mentre il Castello chiude domenica prossima in casa contro il Città di Brugherio, in uno dei due recuperi che chiuderanno il torneo.
@Lariosport © riproduzione riservata
|