Menaggio,
Si chiuderà domenica, con l’incontro casalingo contro la Gerenzanese, la stagione del Menaggio, che nel girone B di Prima categoria ha centrato una tranquilla salvezza, obiettivo stagionale dopo la retrocessione dalla Promozione, con un gruppo giovanissimo e allenato dall’esordiente Michele Flain.
Se in ambito societario le ultime settimane sono state piene di novità (con l’elezione del nuovo presidente, Roberto Greppi), sul campo la squadra di mister Flain ha sempre fatto bene, soprattutto in casa dove la “Madonnina” di Menaggio si è rivelata come al solito un fortino (solo tre sconfitte in quattordici partite casalinghe per i menaggini).
Il bilancio parla di un ottavo posto (già certo a un turno dal termine), con 42 punti in 29 partite. A parlare è Andrea Castellini, direttore generale e figlio del grande “Giaguaro”, Luciano Castellini: «Il campionato è stato assolutamente positivo, abbiamo raggiunto senza patemi l’obiettivo della salvezza con una squadra giovanissima. Voglio fare un plauso a mister Flain, che avevo scelto personalmente la scorsa estate e che si è dimostrato all’altezza, conducendo un ottimo campionato».
I giovani sono come sempre il vanto di Menaggio, e anche quest’anno la società ne ha espressi parecchi. Uno su tutti, secondo Castellini: «Voglio segnalare Andrea Rizzi, un difensore classe 2007 che ha giocato praticamente sempre. In generale però la squadra ha espresso molti buoni giocatori, e sono assolutamente convinto che il prossimo anno possa lottare per la promozione».
Futuro che invece per Castellini è ancora incerto: «Io ho un contratto, e sino al 30 giugno mi sento il direttore generale del Menaggio. Devo anche dire che al momento non sono ancora stato contattato da nessuno della nuova dirigenza, e questo mi sembra un po’ strano. Io al loro posto una delle prime cose che avrei fatto sarebbe stato contattare il direttore generale, considerato anche quello che ho fatto in passato per questa società».
@Lariosport © riproduzione riservata
|