Como,
Le finali del Torneo delle Regioni 2025, disputate ieri, venerdì 18 aprile in Sicilia, hanno regalato una straordinaria doppietta alla Lombardia, che conquista il titolo nazionale sia con l’Under 17 sia con la selezione Femminile Under 23.
L’Under 17, guidata dal milanese Daniele Tacchini – collaboratore del settore giovanile della Lariointelvi – ha superato 2-1 l’Emilia Romagna, al termine di una gara combattuta e di grande intensità. Una vittoria prestigiosa che incorona la Lombardia campione d’Italia.
Match spettacolare anche per la Femminile, che ha avuto la meglio per 3-2 ai tempi supplementari contro il Veneto. Il gol del momentaneo 1-0 porta la firma di una delle quattro ragazze del Como 1907 protagoniste della spedizione, Kristin Carrer, autrice di un’altra prestazione maiuscola.
Commenta così la presidente del Crl Valntina Battistini:
«La 61ª edizione del Torneo delle Regioni, che si è appena conclusa in Sicilia, è stata la prima sfida del mio mandato e il successo ottenuto non può che rendermi orgogliosa: ringrazio le calciatrici e i calciatori, gli allenatori e tutto lo staff che ha contribuito nella preparazione dell’evento e in questa settimana nel fare tutto il possibile perché si arrivasse al miglior risultato. I miei ringraziamenti al Comitato Regionale Sicilia e al Presidente Sandro Morgana, per la calorosa accoglienza e la straordinaria ospitalità. Ho ancora negli occhi lo spirito con cui i ragazzi dell’Under 15 e dell’Under 19 hanno cercato di raggiungere la vittoria. La loro delusione a fine partita dimostra un senso di appartenenza al nostro movimento che emoziona ed è energia per il loro e nostro futuro. La stessa emozione che ho provato alzando la coppa al cielo con le ragazze dell’Under 23 femminile e dell’Under 17. La loro vittoria è la vittoria del calcio lombardo. Uno stimolo ulteriore che spingerà me e tutta la squadra a lavorare sempre di più per il futuro dei nostri ragazzi».
@Lariosport © riproduzione riservata
|