replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIO A 5: Cometa in festa, settebello alla Sferalpina e promozione in Serie B
Le comasche dominano la finale playoff a Cernobbio e tornano nel futsal nazionale
Nessun commento
Mer 16 Aprile 2025 09.30
La Cometa è promossa in Serie B
Como,

Battendo sabato sera a Cernobbio per 7-0 le sondriesi della Sferalpina nella finale playoff del campionato regionale di serie C, la Cometa si è assicurata la promozione in quello nazionale di serie B di calcio a 5 femminile.

 

 

Vittoria mai in discussione quella delle comasche di mister Stefano Corrias, avanti già 5-0 all'intervallo. La Cometa torna così nel panorama nazionale del futsal femminile dopo aver salutato la serie A2, l'attuale B, nella stagione 2020/21 e aver rinunciato a tornarvi l’anno successivo nonostante la vittoria del campionato regionale.

«È stata una stagione veramente positiva -commenta mister Corrias -, con la vittoria della Coppa Italia regionale e uscendo ai quarti di quella nazionale contro una squadra forte come il Bologna. Poi è arrivata la vittoria del campionato e ora questa promozione. Non potevamo chiedere di più alle ragazze, soprattutto considerando che non abbiamo avuto una pedina importante come il nostro bomber Riva per tutta la stagione, a causa di un infortunio, e che in estate siamo rimasti senza portiere, con Piantoni che si è offerta di ricoprire questo ruolo, migliorando di settimana in settimana».

La gara contro la Sferalpina ha visto le comasche portarsi in vantaggio al 5' con il tap in vincente di Confalonieri sulla conclusione di Galletti, autrice del raddoppio al 9'. Pifferi al 10', Galletti al 20' e Annoni al 23' hanno poi mandato le squadre al riposo sul 5-0, con ancora Galletti e Annoni in gol nella ripresa per fissare il 7-0 finale. 

 

Festa promozione della Cometa


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati