Como,
Un incontro speciale, tra sport, vita e ispirazione, andrà in scena martedì 15 aprile alle ore 18 nel suggestivo foyer del Teatro Sociale di Como. L’evento, intitolato "Quando la passione diventa vittoria", vedrà protagonista Deborah Compagnoni, leggenda dello sci alpino e oggi Ambassador delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.
L’iniziativa – a ingresso libero fino a esaurimento posti – è promossa da Soroptimist International Club Como, in collaborazione con Panathlon International Club Como e con lo stesso Teatro Sociale, e rientra nel progetto Fair Play, ideato per accompagnare la stagione teatrale 2025/26.
Durante l’incontro, la campionessa valtellinese presenterà anche il suo libro “Una ragazza di montagna”, un racconto intimo e profondo delle sue radici: “storie di infanzia felice tra neve, prati e avventure” che hanno forgiato il suo carattere e l’hanno condotta a scrivere pagine indimenticabili nella storia dello sport italiano.
A seguire, alle ore 20, la serata proseguirà al Palace Hotel con un momento riservato ai soci di Panathlon e Soroptimist. In un clima raccolto e familiare, Deborah Compagnoni si racconterà ancora, soffermandosi sul percorso educativo e umano condiviso con la sua famiglia, tra passione, semplicità e quella determinazione che l’ha resa una delle atlete più amate e rispettate del panorama sportivo nazionale.
Un doppio appuntamento da non perdere, per chi ama lo sport, la montagna e le storie autentiche.
@Lariosport © riproduzione riservata
|