COMO,
Tanti pareggi e i primi verdetti nella penultima giornata del campionato comasco di Seconda categoria, girone G.
A sorpresa è arrivata un’altra frenata dell’Aurora, ma anche stavolta nessuna delle inseguitrici ne ha approfittato. 2-2 per l’Aurora a Concagno con il Colverde, che è andato sopra di due con i gol di Magrin e Wako, prima della rimonta gialloverde firmata Mazzoni e Nocita. Pareggio dolceamaro, dunque, per l’Aurora, che con una vittoria avrebbe già potuto festeggiare la qualificazione alla fase regionale dei playoff di Seconda categoria. Nonostante non sia arrivata la vittoria, ha ancora tutto nelle proprie mani la squadra di Fumarola, obbligatorio vincere contro l’Albate Hf nell’ultimo turno di campionato per non disputare la fase provinciale dei playoff.
Beffato il Serenza Carroccio, che dopo essere andato in svantaggio con il gol di Della Patrona, aveva rimontato il Lezzeno con la doppietta di Moia, salvo poi farsi riprendere al 96’ dal gol ancora di Della Patrona, 2-2. Verso la metà del secondo tempo espulso Rustemi dalla panchina. Non hanno approfittato dunque del pareggio dell’Aurora i gialloblù, ancora 11 i punti di distanza dal secondo posto.
Fermata sul pareggio anche la Lariointelvi, 0-0 sul campo della Guanzatese. 12 i punti che separano i ragazzi di Manzoni dall’Aurora. Undicesimo risultato utile in fila per la Guanzatese, terza rete inviolata consecutiva, rossoblù che mantengono il vantaggio di un punto sulla zona playout.
Clamorosamente fuori dai playoff il CdA Cavallasca, l’aritmetica certezza dell’esclusione dei sanfermini è arrivata con la sconfitta casalinga contro la Cdg Erba. Subito avanti la formazione erbese con il rigore di Camerin, raddoppio di Nava sul finale, 2-0. Festeggia la Cdg Erba, che con questa vittoria esterna raggiunge la salvezza con una giornata d’anticipo.
Salvezza raggiunta per la Concagnese di mister Pistone, 2-1 sul campo dell’Albavilla che fa festeggiare i biancoblù. A firmare la salvezza la doppietta di Belotti, a nulla è servito il momentaneo 1-1 su rigore di Zappa, 19esimo centro stagionale per lui.
0-0 nel derby tra Tavernola e Sagnino. Nei minuti finali espulso Amonini nel Tavernola, dopo che gli è stato annullato un gol per fuorigioco in avvio di ripresa. Sagnino ancora in zona playout, 5 i punti di vantaggio sul Colverde, solamente uno, invece, quello che separa i rossoblù di Roncoroni dalla Guanzatese, tredicesima.
Può ancora sperare nella salvezza la Porlezzese, che dopo essere andata sotto di due contro l’Uggiatese, ha rimontato chiudendo sul 2-2. Sanfilippo e Taiana per il doppio vantaggio gialloblù, il rigore di Dolci e Koenes guidano la rimonta ospite. Si decide tutto all’ultima giornata, Porlezzese ancora ultima a un punto dal Colverde. Decisiva la partita casalinga contro l’Albavilla, oltre ai risultati dagli altri campi.
È arrivata la 24esima vittoria del Cucciago nel posticipo delle 17:30 contro l’Albate Hf. Dopo 80’ senza gol, il rigore di Nessi ha deciso la partita, tra le numerose proteste dei gialloneri per l’assegnazione del penalty, espulso mister Agnella. Qualche minuto dopo, Radio ha fallito il secondo penalty assegnato ai rosanero.
@Lariosport © riproduzione riservata
|