Como,
Il Como torna in campo per la trasferta cortissima all'U-Power Stadium dove, sabato alle 15, affronterà il Monza ultimo in classifica.
Una grande occasione per tornare a vincere, avvicinare la salvezza e regalare una gioia ai tifosi colpiti dal divieto di trasferta.
Rientra Paz, in panchina Alli, possibile ritorno al 4-3-3 senza punte di ruolo...
Ma Monza-Como è un derby? Di sicuro è una partita importante. Per entrambe. Sabato alle 15, all'U-Power Stadium, da un lato il Como prova a ritrovare la vittoria - che manca da 4 turni - con l'obiettivo di avvicinare, in maniera netta, la quota salvezza. Dall'altro, ci sarà un Monza, virtualmente retrocesso, che proverà quantomeno a ripulire, in parte, una stagione nerissima.
Ci sperano molto i tifosi biancorossi, che notoriamente sentono di più la sfida contro il Como. Che, a sua volta, sarà privo dei propri sostenitori, fermati con il provvedimento del divieto di trasferta per i residenti in provincia.
Un derby a metà, quindi, ma che è anche un esame per il Como che, contro le dirette concorrenti, ha vinto solo una volta, in casa contro il Verona. All'andata, festival dei gol sbagliati dal Como, contro un Monza evanescente, ma che riuscì a pareggiare il gol di Engelhardt su rigore (ci furono dubbi enormi sulla concessione di quel penalty) con Caprari.
Che Como attendersi? Certamente strigliato in settimana da Fabregas, che dopo l'Empoli, ha caldamente invitato la squadra a fare un bagno di umiltà.
Fabregas ritrova Paz e Alli dopo la squalifica, lo stesso tecnico tornerà in panchina dopo lo stop di un turno.
Stando alle dichiarazioni in sede di presentazione della partita, è possibile ipotizzare un ritorno al 4-3-3 senza una punta di ruolo come riferimento, quindi con Caqueret, Da Cunha e Perrone (favorito su Sergi Roberto) alle spalle di Strefezza, Paz e Diao.
In difesa, possibile ballottaggio a destra, dove Vojvoda appare però favorito su Van der Brempt, a sinistra giocherà Moreno.
Arbitra Collu di Cagliari, cronaca web di Monza-Como su www.laprovinciadicomo.it.
LA SITUAZIONE DISCIPLINARE DEL COMO
Squalificati Monza-Como: nessuno.
8 ammonizioni: Goldaniga.
5 ammonizioni: Vojvoda.
4 ammonizioni (diffida): Moreno, Perrone, Sergi Roberto e Strefezza.
3 ammonizioni: Da Cunha, Jack, Kempf, Sala e Van der Brempt.
2 ammonizioni: Caqueret, Diao, Engelhardt, Fadera e Iovine.
1 ammonizione: Belotti, Braunöder, Cutrone, Dossena, Douvikas, Gabrielloni, Kone, Mazzitelli, Smolcic, Valle e Verdi.
Contamulte: 17.000 euro.
I CONVOCATI PER MONZA-COMO
PROBABILI FORMAZIONI
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D'Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Akpa Akpro, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, Keita. All. Nesta.
COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Da Cunha, Perrone; Strefezza, Paz, Diao. All. Fabregas.
Arbitro: Collu di Cagliari.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|