Riccione,
Un bottino di 11 medaglie per atleti e società comasche ai Criteria di nuoto, gli italiani di categoria, andati in scena allo Stadio del Nuoto di Riccione.
Ottime le performance delle ragazze dello Sporting Club 63 Mozzate, che hanno conquistato 8 medaglie. La Como Nuoto Recoaro ha piazzato un tripletta con la stella Christian Bacico, che tornerà tra pochi giorni in Romagna per gli Assoluti...
Una medaglia d’oro nel 50 dorso per chiudere alla grande i Criteria di nuoto. Christian Bacico realizza la sua personale tripletta allo Stadio del Nuoto di Riccione nell’ultima gara disputata agli italiani giovanili in vasca corta.
Il dorsista della Como Nuoto Recoaro-Esercito ha regolato la concorrenza nella categoria Cadetti, nuotando in 23”81, abbattendo di 10 centesimi il suo precedente record personale di 23”91 risalente allo scorso 15 novembre, sempre a Riccione.
I Criteria si sono conclusi, per la stella allenata da Verika Scorza a Lentate sul Seveso, con un bilancio personale di due ori, nei 50 e nei 100 dorso e un argento nei 200.
E, tra pochi giorni, Bacico sarà ancora a Riccione per gli Assoluti in vasca lunga, a caccia del tempo per i Mondiali.
La voce grossa l’hanno fatta le ragazze dello Sporting Club 63 Mozzate, società di confine tra le province di Como e Varese, che accoglie giovani atleti da entrambi i territori, oltre che dal Milanese.
Sono state ben otto le medaglie conquistate dalle ragazze di coach Carlo Maria Zuccaro nei primi tre giorni di gare. Eccellenti le performance di Greta Rossi, stella del dorso: nella Juniores ha vinto sulle tre distanze (tempi 27”46, 59”59 e 2’10”61).
Altrettanto bene è andata Ludovica Di Maria, tra le Cadette: oro nei 50 dorso (27”03), nei 100 dorso (58”88) e argento nei 50 stile (25”27).
Ultimi allori per la comasca Emily Jerums – è di Mozzate -, bronzo nei 100 delfino Ragazze (1’05”03) e per la staffetta 4x100 mista Cadette (Greta Rossi-Sofia Fragetta, Alice Fabrizi e Ludovica Di Maria), terza in 4’04”47.
@Lariosport © riproduzione riservata
|