Como,
Serie A2 femminile
Penultima giornata rovente nella pool salvezza di Serie A2 femminile. Con tre sconfitte consecutive, la Tecnoteam Albese Volley Como si è complicata la vita e ora si gioca la permanenza in categoria con altre quattro squadre, decise a evitare l’ultima retrocessione ancora da assegnare. Domenica alle 17, al PalaFrancescucci, le comasche affrontano Castelfranco Pisa, a pari punti al terzo posto e a +3 sulla zona retrocessione.
Una vittoria da tre punti garantirebbe alle toscane la salvezza aritmetica per una questione di vittorie totali, ma molto probabilmente anche alla squadra di coach Mauro Chiappafreddo, alla luce dell’impegno particolarmente difficile di Casalmaggiore, attualmente in zona retrocessione, sul campo di Offanengo, o di qualche altro risultato favorevole.
Il momento delle due formazioni però è opposto: Castelfranco arriva da tre successi consecutivi, la Tecnoteam da nove set persi in fila. Serve un’inversione di tendenza, per riscattare il 3-1 subito all’andata e per agguantare, finalmente, la meritata salvezza.
Serie A2 femminile: la classifica
Serie A2 maschile
Scatta sabato alle 18 la Coppa Italia di Serie A2 maschile. Ad inaugurare la competizione darà la Campi Reali Cantù, in trasferta sul campo della Saturnia Acicastello. Si tratta della prima partita di una serie al meglio delle tre, che vedrà il secondo capitolo sabato prossimo alle 20.30 al PalaFrancescucci ed eventuale bella il lunedì di Pasquetta, cioè il 21 aprile, sempre alle 18 a Catania.
Forte della salvezza conquistata, la squadra di coach Alessandro Mattiroli potrà scendere in campo spensierata, provando a stupire e a fare più strada possibile contro una formazione comunque di alto valore. Settima in stagione regolare, ha sì perso qualche pezzo, venendo eliminata 2-0 da Brescia nei playoff, ma resta una delle grandi.
Lo ha dimostrato anche nel doppio confronto in campionato: 3-0 al PalaCatania, 1-3 a Casnate, quando la Campi Reali, però, arrivò vicina al tie-break. Basterà giocare con la mente sgombra per compiere l’impresa? Parola al campo.
@Lariosport © riproduzione riservata
|