Como,
Una raccolta firme per il "sì" al nuovo Sinigaglia. È l'idea del sindaco di Olgiate Comasco, Simone Moretti, tifoso del Como, in risposta all'appello firmato da 111 architetti italiani e stranieri nei giorni scorsi, contrari al restyling dello stadio cittadino.
Per Moretti dev'essere un modo per far sentire la voce dei tifosi, «rispettando tutte le norme e le prescrizioni».
L’obiettivo è arrivare a 10.759 "sì", gli stessi della nuova capienza del Sinigaglia.
La raccolta firma partità prima della partita tra Como e Torino di domenica 13 aprile alle 18, nella zona dell’hangar.
“Non siamo zotici, ma barbari sognanti. 10.759 sì per lo stadio Giuseppe Sinigaglia”. C'è anche lo slogan per la curiosa raccolta firma ideata da Simone Moretti, primo cittadino di Olgiate Comasco.
L'obiettivo? "Mettere nero su bianco, anche la posizione, educata nei toni ma ferma, di tutti i tifosi".
Moretti ha pubblicato un lungo post sui propri social in cui ha spiegato il senso della sua iniziativa, già denominata "Sì al Si-nigaglia": "Desidero stimolare la partecipazione dei tanti tifosi giovani e meno giovani che, come me, da anni o sull’onda della fantastica cavalcata della promozione/ritorno in SERIE A dopo 21 anni, seguono con passione il COMO 1907 sugli spalti dello stadio GIUSEPPE SINIGAGLIA. Questo stadio è il luogo storico della nostra squadra dal 1927 e merita il nostro appoggio incondizionato".
E' un gesto che non punta ad approvazioni o a finire sui tavoli tecnici che riguarderanno il progetto del nuovo stadio. Vuole piuttosto fare da contraltare a chi si sta in qualche modo, con dichiarazioni pubbliche e prese di posizione, opponendo al restyling.
"Benchè sia un gesto simbolico - scrive Moretti - è anche una forte dimostrazione di appoggio per la nostra amata squadra. Questo appello è dunque per dire SI’ al SI-NIGAGLIA.
Facciamolo sentire forte, con la stessa passione con cui sosteniamo il COMO 1907. Mettiamo insieme la nostra voce, il nostro amore per il calcio e per lo STADIO GIUSEPPE SINIGAGLIA. Uniamo le nostre mani per scrivere una nuova pagina della storia del nostro stadio, della città e della società COMO1907.
Firma questa petizione per dire SI' al SINIGAGLIA".
IL LINK PER FIRMARE ONLINE LA PETIZIONE
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|