Como,
Il pareggio del Como contro l'Empoli ha lasciato un po' di amaro in bocca ai tifosi, mentre Fabregas ha bocciato su ogni fronte la squadra, invitandola a fare un bagno di umiltà.
Positive però le partite di Vojvoda e Douvikas: il kosovaro titolare per la prima volta, il greco alla sua prima rete in Italia. Bene anche Caqueret, a sprazzi.
Delude la difesa, centrocampo un po' appannato.
Ecco le nostre pagelle per Como-Empoli...
Butez 6 => Si fa trovare pronto su Henderson e Kouamé, sul gol è esente da colpe. E gli va davvero bene in occasione del secondo palo.
Vojvoda 6.5 => Un bell’assist per Douvikas e prova di grande intensità in fascia: bella scoperta.
Goldaniga 5.5 => Un po’ insicuro in difesa, regala un pallone potenzialmente pericoloso per il 2-1 nel finale. Segna ma gli annullano il gol per fuorigioco, ne sfiora un altro facile facile nella ripresa.
Kempf 5.5 => In calo. Gli sfugge Kouamé, che vola in contropiede: fortunatamente colpisce il palo.
Moreno 5.5 => In campo dopo molte settimane, poco propositivo.
dal 10' st Valle 5.5 => Spinge poco e si perde Kouamé sull'1-1.
Sergi Roberto 5.5 => In campo dopo tre mesi, fatica ed è nervoso. Un tempo e poi Fabregas corre ai ripari.
dal 1' st Perrone 6 => Prova a dare una scossa e sfiora il gol.
Da Cunha 5.5 => Partita non eccelsa e non è da lui: primo tempo opaco, nel finale tenta la stoccata vincente senza fortuna.
Strefezza 5.5 => Incide poco, a destra è ben controllato e non riesce a rendersi pericoloso nemmeno quando si accentra
dal 32' st Ikonè 6 => Prova a dare velocità tentando svariati uno contro uno. Grande spunto nel finale sul fondo, la difesa rimedia.
Caqueret 6.5 => Partenza clamorosa, si adatta bene nel ruolo di Paz, all’inizio sembra un numero 10 nato. Partecipa all’azione del gol, ma ha anche qualche pausa.
dal 42' st Gabrielloni sv.
Diao 6.5 => Inizia forte, facendo ammattire Goglichidze. Ma è sempre un po' fine a se stesso: è l'unico "salvato" da Fabregas nel dopopartita.
Cutrone 5.5 => Si muove tanto ma ha poche chance. Nelle situazioni pericolose, non riesce a cavar ragni dai buchi. La "profezia" di Fabregas non si avvera ("Cutrone gioca e segna").
dal 10' st Douvikas 6.5 => Primo gol in Italia, una rete che illude la squadra.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|