Como,
Il girone B di Promozione propone domenica lo scontro diretto tra Vis Nova Giussano e Seregno, con i padroni di casa a +6 sui rivali e che vincendo (ma dando un'occhiata anche a Lissone e Speranza Agrate) potrebbero mettere un'ipoteca sul campionato.
Per quanto riguarda le comasche, il clou è la sfida tra Cantù e Ardita Cittadella, due squadre rivali anche lo scorso anno in Prima. Si tratta anche di una gara da ex per mister Lupi, che dopo la stagione a Cantù sta cercando ora l'impresa sulla panchina dell'Ardita Cittadella. Ci sono pochi calcoli da fare, serve vincere se si vuole tenere ancora accessa una fiammella di speranza di poter giocare i playout. Il Cantù sulla carta ha poco da dire, la zona playoff pare troppo lontana.
Chi giocherebbe i playout al momento è la Pontelambrese, che deve provare ad aumentare il distacco dal Biassono, terzultimo. A Ponte Lambro arriva un Lesmo quinto ma che al momento sarebbe fuori dai playoff, anche a causa della recente striscia negativa (un punto nelle ultime quattro).
Infine, per il Castello trasferta contro l'Olimpic Trezzanese. I canturini stanno chiudendo male la loro stagione (una sola vittoria, nel derby, nelle ultime dieci) e devono fare ancora qualche punto per sentirsi al sicuro da brutte sorprese.
Classifica marcatori:
25 Reti: Drago (Cantù) 21 Reti: Catta (Lissone) 19 Reti: Lolli (Lesmo) 14 Reti: Carollo (Speranza Agrate) 13 Reti: Longoni (Ardita Cittadella), Gentile, Lucente (Seregno) 12 Reti: Farina (ColicoDerviese) 11 Reti: L.Colombo (Pontelambrese), Innocenti (Vis Nova Giussano) 10 Reti: Traversa (Castello), Lo Re (Concorezzese), Tamba (Pontelambrese) 9 Reti: Todeschini (Calolziocorte), Perego (Olimpic Trezzanese), Morotti (Vis Nova Giussano)
@Lariosport © riproduzione riservata
|