Como,
L’elezione di Valentina Battistini come presidente del Comitato Regionale Lombardia di calcio ha portato con sé anche una grande vittoria personale per Alessandro Danieli, apprezzato dirigente sportivo menaggino e candidato proprio nella lista della Battistini. Danieli è infatti risultato il consigliere più votato in assoluto, con 505 voti ricevuti dalle società lombarde alla pari del bergamasco Dario Silini.
«È stato un risultato assolutamente indescrivibile – ha commentato lo stesso Danieli – frutto di tanti mesi di lavoro e di impegno da parte di tutta la nostra squadra. Il merito più grande va senza dubbio a Valentina Battistini, che è stata per tutti un vero e proprio leader. Ci tengo poi a ringraziare tutte le società lombarde che ci e mi hanno votato, il nostro obiettivo sarà quello di ascoltarle e di aiutarle sempre. In particolar modo, io sono sempre a disposizione di chiunque dovesse chiamarmi per avere qualsiasi tipo di chiarimento».
Il lavoro da svolgere in seno al Comitato Regionale Lombardia è comunque molto, e tanti saranno gli obiettivi da perseguire nei prossimi mesi: «Ora stiamo iniziando a pensare alle urgenze – spiega lo stesso Danieli – che in particolar modo riguardano le nostre rappresentative regionali e provinciali. Per quanto riguarda le rappresentative provinciali, il torneo è appena iniziato e come ogni anno si svolge in primavera, mentre vogliamo farci trovare più pronti possibile anche con il Torneo delle Regioni, che come sempre si svolgerà nel periodo pasquale e quest’anno si terrà in Sicilia».
Un altro tema importante riguarda quello delle cariche di vicepresidente e di vicepresidente vicario, che verranno assegnate nel consiglio che si svolgerà il prossimo 26 marzo alle 15. Danieli potrebbe senz’altro ambire a una delle due poltrone, visto l’ottimo risultato personale raggiunto in termini di voti presi. «Ma non è il mio primo pensiero. Io sono una persona umile, che si mette a disposizione per fare qualsiasi cosa e svolgere qualsiasi tipo di compito. Il mio obiettivo è quello di imparare sempre cose nuove, non penso al ruolo di vicepresidente, ma solo a fare quello che mi verrà detto di fare».
Danieli che ci tiene a fare anche altri ringraziamenti personali: «Innanzitutto ai miei genitori e in generale alla mia famiglia, che mi hanno sempre supportato. E poi voglio citare anche la presidentessa del Menaggio, Sylvie Bozzoni, che mi ha spronato in questa avventura. Con lei ho condiviso tanti bei ricordi, sia al Menaggio che al Sondrio, e il suo appoggio e il suo sostegno sono stati fondamentali per me».
@Lariosport © riproduzione riservata
|