Como,
La sezione di Como dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio), organizza per i prossimi mesi di marzo e aprile la terza edizione del programma di aggiornamento "Aiac in Campo". L’iniziativa, rivolta a tutti gli allenatori di calcio del territorio, propone incontri di formazione con attività sia in aula che sul campo, in collaborazione con alcune società professionistiche.
Il primo appuntamento è fissato per lunedì 3 marzo a Bulgarograsso, un incontro tenuto da Giovanni Cusatis, incentrato sull’importanza della tattica individuale nel contesto di gioco, rivolto a tecnici di prima squadra e juniores.
Lunedì 17 marzo a Cantù sarà la volta di Gianluca Polistina, che approfondirà la sinergia tra tecnica e sistema di gioco, coinvolgendo allenatori di prime squadre e settore giovanile.
Sabato 29 marzo a Montesolaro si terrà un appuntamento con i tecnici dell’Inter, Gianluca Urgnani e Marco Facchetti, dedicato all’allenamento della tecnica individuale in situazioni di gioco specifiche, rivolto agli allenatori delle categorie Under 10 e 11.
Infine, sabato 12 aprile a Casnate con Bernate, Lorenzo Mondini e Mattia Proserpio, tecnici del Milan, guideranno una sessione sulle collaborazioni nel gioco, con focus sugli apprendimenti legati alla tecnica applicata alla tattica, per le categorie Under 12 e 13. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria sul sito www.myaic.it.; per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email como@assoallenatori.it.
@Lariosport © riproduzione riservata
|