Como,
Alessandro Santaniello, vicepresidente del Cucciago, e Andrea Tacconi, figlio di Stefano (ex portiere della Juventus e della Nazionale), hanno annunciato la nascita della Junic Football Agency, una nuova realtà dedicata alla procura e all’intermediazione di calciatori, con sede a Oleggio (provincia di Novara).
A completare il team c’è anche l’avvocato penalista e procuratore federale Andrea Ferrara, una figura chiave che apporterà competenze legali fondamentali per la gestione dei contratti e delle trattative. L’agenzia nasce con l’obiettivo di imporsi nel panorama del calcio professionistico di alto livello, grazie a un mix di esperienza, passione e un’ampia rete di collaboratori su tutto il territorio nazionale.
«Vogliamo operare nel calcio di primo livello – spiega Alessandro Santaniello – e lo facciamo con grande ambizione. Dietro questo progetto c’è un lavoro intenso, frutto di anni di esperienza e di relazioni costruite nel tempo. Sappiamo di poter contare su collaboratori preparati e determinati a supportarci lungo il nostro percorso».
Alla base di questa iniziativa c’è un legame di amicizia e stima reciproca tra Andrea Tacconi, proprietario della Junic Football Agency, e Alessandro Santaniello, suo braccio destro e primo collaboratore.
«Questo progetto per me è molto più di un semplice lavoro – racconta Santaniello – è una sfida che porto avanti con passione. In passato ho spesso operato dietro le quinte, ma oggi mi sento più motivato che mai. Con il supporto di Andrea e di un team distribuito in tutta Italia, vogliamo individuare i migliori profili, aiutarli a crescere e accompagnarli nel loro percorso, affinché possano costruire una carriera solida nel mondo del calcio».
Un’attenzione particolare sarà riservata anche al territorio comasco, una zona da sempre ricca di talenti calcistici. Santaniello, infatti, sottolinea l’importanza di radicarsi anche a livello locale: «Voglio far conoscere la nostra realtà anche qui, a Como e dintorni. Sapere che nel proprio territorio esiste un’agenzia seria e strutturata come la nostra è un’opportunità per tanti giovani calciatori e per tutto il movimento sportivo locale».
@Lariosport © riproduzione riservata
|