Como,
Serie A2 femminile
La seconda gara del 2025 della Tecnoteam Albese nel girone B di Serie A2 femminile è già un punto di non ritorno. Sabato alle 17, la squadra allenata da coach Mauro Chiappafreddo sarà di scena al PalaRadi di Cremona per una partita fondamentale per la rincorsa alla pool promozione.
L’Esperia è infatti, a oggi, l’ultima delle qualificate al girone valido per il salto di categoria, con sei punti di vantaggio sulle comasche. A quattro gare dal termine, sarebbe fondamentale dimezzare lo scarto per poi tentare l’assalto finale nelle ultime tre.
Non sarà facile, perché Cremona ha diverse frecce al proprio arco, tra Sara Bellia, Alessia Arciprete e Veronica Taborelli, quest’ultima una delle migliori opposte del campionato. Albese, però, arriva dall’ottima prova di Busto (sconfitta 3-2 al tie-break con la capolista) in cui ha dimostrato di poter impensierire anche le più forti. Ed è da questa consapevolezza che è importante ripartire.
Serie A2 femminile, girone B: programma, risultati, classifica
Serie A2 maschile
Domenica alle 17, al PalaFrancescucci, si sfidano due delle squadre più in forma del campionato di Serie A2 maschile. La Campi Reali Cantù attende infatti Acicastello, in uno scontro tra due delle quattro squadre che non hanno ancora perso nel girone di ritorno.
I catanesi sono stati costruiti per tentare l’assalto alla Superlega, ma hanno vissuto un finale d’andata travagliato, con cinque ko consecutivi. Ora sembrano aver ritrovato la quadra e si sono riportati al quarto posto.
Dal canto suo, però, la Libertas ha già dimostrato di poter ottenere scalpi importanti in casa (Siena e Cuneo su tutti) e si è ufficialmente sbloccata anche in trasferta, cosa che ha dato a Luca Butti e compagni ulteriore consapevolezza nei propri mezzi. Ci sono tutti i presupposti per vedere una battaglia sportiva di alto livello.
@Lariosport © riproduzione riservata
|