Cantù,
La Campi Reali Cantù fa festa anche all'Epifania. Contro Fano è arrivato il terzo successo consecutivo in Serie A2 maschile, il secondo in trasferta, che ha permesso alla squadra di coach Alessandro Mattiroli di rimanere imbattuta nel girone di ritorno.
Un 1-3 arrivato al termine di una partita, per certi versi, un po' strana, in cui la Campi Reali ha dominato il primo set (15-25), salvo poi regalare ancor più ampiamente il secondo (12-25).
Di fatto, la vera battaglia è iniziata nel terzo parziale, tiratissimo fino in fondo. Dopo aver condotto per larghi tratti, Cantù si è fatta raggiungere e sorpassare dagli avversari, ma ha avuto la forza di annullare diverse palle set, prima di avere la meglio per 28-30.
Il quarto è stato una continua rincorsa, con Tiozzo che ha tenuto aggrappata la squadra nei momenti difficili e Novello che l'ha presa per mano nel rush finale, guidandola al sorpasso e alla conquista dei tre punti (23-25).
Cantù è ora a +8 sulla zona retrocessione: un importante passo in avanti verso l'obiettivo stagionale.
FANO-CANTU’ 1-3
SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS FANO: Coscione 2, Rizzi, Merlo 13, Roberti, Raffa (L1), Mandoloni, Klobucar 15, Magnanelli, Marks 21, Compagnoni 4, Tonkonoh 2, Mengozzi 8. Ne: Sorcinelli (L2), Acuti. All. Mastrangelo, vice Angeletti.
CAMPI REALI CANTU’: Cottarelli, Butti (L1), Tiozzo 18, Martinelli, Bragatto 5, Quagliozzi, Galliani 14, Candeli 7, Novello 18, Bacco 1. Ne: Caletti (L2), Cormio, Marzorati. All. Mattiroli, vice Zingoni.
ARBITRI: Marta Mesiano e Michele Marotta.
PARZIALI: 15-25, 25-12, 28-30, 23-25.
@Lariosport © riproduzione riservata
|