Como,
Grande vittoria del Como, meritata e importante contro il Lecce: 2-0, con le firme nella ripresa di Paz e Cutrone.
Nel primo tempo tante occasioni, la più grande il rigore fallito al 30' da Paz, parato dall'ex Falcone.
Salentini sorpassati in classifica, prossima sfida il 10 gennaio a Roma contro la Lazio...
COMO-LECCE 2-0
Marcatori: Paz al 4', Cutrone al 35' st.
COMO (3-4-2-1): Reina; Goldaniga, Kempf, Moreno (dal 21' st Dossena); Van der Brempt, Engelhardt (dal 36' st Kone), Da Cunha, Fadera; Strefezza (dal 46' st Braunoder), Paz (dal 36' st Verdi); Cutrone (dal 36' st Belotti). A disposizione: Audero, Sala, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Mazzitelli, Barba. All. Fabregas.
LECCE (4-3-3): Falcone; Dorgu, Baschirotto, Jean, Gallo (dal 14' st Oudin); Coulibaly (dal 39' st Bonifazi), Pierret (dal 1' st Kaba), Rafia; Pierotti (dal 39' st Sansone), Krstovic (dal 14' st Rebic), Morente. A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Helgason, Ramadani, Burnete, McJannet, Daka, Hasa. All. Giampaolo.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
NOTE - Spettatori: 10.421. Ammoniti: Van der Brempt, Goldaniga, Engelhardt, Pierotti, Coulibaly. Angoli: 4-3.
COMO - Operazione sorpasso riuscita. Il Como batte 2-0 il Lecce e supera i salentini.
Como arrembante nei primi minuti, trascinato da Cutrone: al 4’ conquista palla sulla trequarti e centra la traversa con una conclusione da fuori. Poco dopo è il turno di Paz avviare il contropiede del Como, ma il talento argentino, servito in area, sbatte contro Baschirotto.
È un monologo comasco e la grande occasione arriva al 30’. Cutrone viene steso in area da Baschirotto, dopo una corta respinta di Falcone su tiro di Paz. E' rigore e a sul dischetto si presenta Paz, ma Falcone respinge con un piede la conclusione forte ma centrale.
Ed è di Paz l’ultima conclusione in porta del primo tempo: punizione nel recupero, Falcone vola a deviare all’incrocio dei pali.
La ripresa inizia ancora nel segno dell’argentino, che al 4’ regala il vantaggio al Como, servito al limite da Cutrone: rasoterra preciso alla sinistra di Falcone, palo e gol. Terza rete per Paz in campionato.
Gol annullato a Cutrone al 9’ (fuorigioco di partenza di Fadera), ma il raddoppio arriva al 35’ ed è un gol attesissimo, perché mancava da fine settembre. Lo segna proprio Cutrone, abile a calciare in porta da due passi su una corta respinta di piede di Falcone su diagonale di Van der Brempt.
Scontro diretto vinto (finalmente), ora prossima sfida a Roma contro la Lazio il 10 gennaio: mancherà Goldaniga, che sarà squalificato. Ma questo Como fa solo ben sperare.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|